i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
sandiego-california-cosa-vedere

California: 5 motivi + 1 per volare a San Diego

San Diego è forse una delle città più belle della California.

E’ diventata negli ultimi anni una delle mete californiane più attraenti che personalmente vorrei vedere quanto prima.

Lo scorso anno mi trovavo davvero a due passi da San Diego, ma purtroppo il tempo a disposizione non mi ha permesso di raggiungere e visitare la città, ma cercherò di rimediare presto.

A detta di amici che ci sono stati di recente, San Diego è infatti la città lungo la costa californiana che merita di più una visita, soprattutto grazie al suo clima e al suo essere così colorata e cosmopolita con tratti messicani un po’ ovunque.

Cosa fare e vedere a San Diego, in tre o quattro giorni?

Beh innanzi tutto la novità è che da aprile 2018 grazie a Lufthansa, la principale compagnia aerea tedesca e settima compagnia aerea del mondo, San Diego sarà ancora più vicina!

Questo perché sarà raggiungibile comodamente con voli dall’Italia con uno scalo (il gruppo Lufthansa, con una flotta di oltre 340 aerei ha per hub principali quello di Francoforte sul Meno, quello di Monaco di Baviera e quelli di Zurigo e Vienna dove fare scalo per poi raggiungere gli Stati Uniti).

E vuoi mettere viaggiare in tutta comodità per raggiungere una Destinazione al Sole come San Diego?!

Prima di elencarvi i motivi per visitare la città, perché non tentare la fortuna con il concorso Play the World di #Lufthansa?

Si gioca cliccando a questo link www.playtheworld.it ed in palio, tra gli altri premi, ci sono 2 biglietti aerei in Premium Economy per una destinazione al sole, ed ecco che San Diego potrebbe essere davvero molto vicina.

 

5 motivi + 1 per volare subito a San Diego:

1) San Diego può essere decisamente la base di partenza per un on the road in California, risalendo lungo la costa californiana, a Palm Springs prima e Los Angeles e San Francisco poi.

San Diego può essere inoltre un’ottima destinazione dove trascorrere una vacanza al caldo tra sole e mare per qualche giorno, prima di proseguire il viaggio in Baja California per un on the road fino a Cabo San Lucas.

2) Il clima: sole, luce, caldo praticamente tutto l’anno!

Niente nebbia o vento come a San Francisco, niente caos e traffico incredibile come a Los Angeles.

San Diego incarna lo spirito californiano con un mix messicano che la rende davvero unica, e sotto il cielo azzurro lo è ancora di più.

sandiego-california-quando-andare

3) San Diego è una meta perfetta per tutta la famiglia, proprio grazie a ciò che può offrire anche per i più piccoli.

Lo Zoo di San Diego è uno dei più famosi d’America o forse al mondo, con oltre 4000 animali e merita davvero una visita.

L’USS Midway Museum, ovvero il museo della portaerei USS Midway della marina degli Stati Uniti è decisamente un’attrazione da vedere per tutta la famiglia.

Anche il Balboa Park è da inserire tra le cose da fare e vedere a San Diego: un’oasi verde di giardini e ristoranti dove passeggiare e rilassarsi al sole, e dove curiosare tra lo Zoro Garden, un giardino di fiori e farfalle, e tra gli edifici colorati in perfetto stile ispanico coloniale.

E poi ancora Sea World, parco acquatico per grandi e bambini, ed il Museo dello Sport “Hall of Fame Museum”.

sandiego-cosa-visitare-tre-giorni

sandiegozoo-california

4) Le spiagge di San Diego.

Come non citare le spiagge di San Diego, amate dai surfisti che qui vengono ad inseguire le onde.

Una delle spiagge più note ed imperdibili è sicuramente quella di La Jolla.

Famosa per le sue spiagge favolose che si affacciano sull’Oceano Pacifico, l’area di La Jolla, tra canyon e rilievi collinari, fa parte della riserva naturale Torrey Pines State Reserve.

Cosa ha di speciale la spiaggia di La Jolla?

Beh in un attimo vi troverete catapultati nella serie tv di Baywath, tra surfisti, pontili, guardia spiagge appunto, ed un’atmosfera californiana doc.

E magari vi verrà voglia di cimentarvi con il surf.

california-sandiego-spiagge

california-sandiego-spiagge-lajolla

5) Gaslamp District e Old Town sono le protagoniste di San Diego.

Gaslamp District è il quartiere di Downtown, nel cuore della città, famoso per il suo Mardi Gras, ovvero il Carnevale davvero pittoresco.

L’Old Town è invece il centro storico della città di San Diego, zona moderna con negozi e ristoranti ed edifici coloniali ristrutturati assolutamente da vedere.

Insieme alla zona di Presidio Hill, nella Old Town si fa un viaggio nel passato e sembra davvero di essere in un’altra città ben diversa dalle megalopoli americane.

San Diego è una città vivace di giorno e di notte, pullula di bar, caffè, discoteche e club, soprattutto lungo la baia all’Embarcadero, dove tra l’altro consiglio di pernottare perché ci sono alberghi magnifici con una vista lungo tutta la baia.

alifornia-sandiego-cosa-fare-vedere

sandiego-oldtown-california-cosa-fare

+ 1) CORONADO ISLAND.

A San Diego sono tante le cose da fare e vedere, ecco perché il mio consiglio è di dedicarle abbastanza tempo soggiornando almeno tre notti, per poterla esplorare al meglio.

E tra gli ultimi motivi per cui consiglio una visita a San Diego, Coronado Island è sicuramente una chicca.

Si tratta di una piccola aerea collegata alla città dal ponte Coronado appunto, dove si trovano le spiagge di Coronado Beach e l’omonimo “Hotel Coronado”, luogo storico situato proprio davanti all’Oceano Pacifico.

Costruito nel 1888 l’albergo è monumento storico, ed è famoso per il film di Marylin Monroe “A qualcuno piace caldo” girato proprio tra queste stanze (dove pare tra l’altro che aleggino dei fantasmi!).

I motivi per visitare San Diego sono molti di più ovviamente, ma la sua atmosfera multiculturale, il suo essere più a misura d’uomo, a differenza della vicina e caotica Los Angeles, fanno della città una meta perfetta per chi vuole trascorrere qualche giorno al sole in perfetto mood californiano.

sandiego-visitare-coronado-island-california

Note tecniche: San Diego si può visitare comodamente con i mezzi pubblici perché i servizi in città e lungo la baia sono davvero ottimi. Si possono fare escursioni in barca lungo la baia, e grazie al tram rosso “San Diego Trolley” ci si sposta tra i punti più turistici della città inclusa l’Old Town e Mission Valley senza bisogno dell’auto.

Non so voi, ma a questo punto io tento la fortuna con il concorso e chissà, magari volo in California!

#Lufthansa #ad #alsoleconlufthansa

 

sandiego-cosa-fare-vedere

sandiego-california-cosa-vedere-tre-giorni

1 Discussion on “California: 5 motivi + 1 per volare a San Diego”

Leave A Comment

Your email address will not be published.