i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
cannes-hotel-barriere-le-majestic

Cannes e il Cinema, una grande storia d’amore all’Hotel Barrière Le Majestic

Cannes e il Cinema,

una storia d’amore all’Hotel Barrière Le Majestic.

Cannes è una signora elegante.

Una di quelle bellezze senza tempo ricca di fascino e glamour.

Cannes è moda, jet-set, lusso.

Ma Cannes è soprattutto cinema.

Cinema che si assapora non solo lungo la Croiesette e al Palais du Cinema, luogo simbolo del Festival di Cannes, ma anche nell’iconico Hotel Le Barrière Majestic, che svetta in tutto il suo splendore proprio di fronte al Palais.

E’ lungo i corridoi dell’hotel che la magia del Festival di Cannes vive tutto l’anno attraverso scatti in bianco e nero dei gotha del cinema mondiale, in una collezione eccezionale: oltre 2500 fotografie ripercorrono sessant’anni di Festival.

Divi di Hollywood e icone del cinema francese, come Alain Delon e Catherine Deneuve, e dive di un tempo passato come Grace Kelly e Marilyn Monroe che ammiccano tra i quadri appesi alle pareti delle Suite “Dior” e “Majestic”.

Creato nel 1926 l’Hotel Barrière Le Majestic di Cannes non ha mai smesso di evolversi, mantenendo però tradizione, lusso e modernità e cura nel dettaglio.

cannes-cinema-dior-majestic

cannes-majestic-dior

CREDITS : © Fabrice Rambert

Qui ci si sente coccolati.

Coccolati tra le soffici lenzuola della camera, nell’elegante Spa My Blend, un’oasi di benessere dove trattamenti St. Barth ai profumi di Tiarè o vaniglia rilassano mente e corpo; coccolati in piscina o nella vicina spiaggia dell’albergo, aperta tutto l’anno.

Coccolati con vini pregiati e l’eccellenza culinaria francese. Profumi deliziosi ed invitanti al rinomato ristorante Fouquet’s Cannes, e sapori mediterranei al vicino Petite Maison de Nicole, dove tra gamberoni scottati, pollo e millefoglie alle fragole, è un tripudio di bontà.

cannes-hotel-barriere-le-majestic

cannes-costa-azzurra-majestic

cannes-majestic-spiaggia-costa-azzurra

Photographe : Pascal Pronnier

cannes-hotel-barriere-le-majestic sspiaggia

 

A volte un soggiorno in un albergo è molto di più.

E’ una gita in barca per visitare la vicina isola di St. Honorat nella baia di Cannes, luogo dove monaci cistercensi coltivano vigneti e olio profumato.

E’ una passeggiata tra i colori ed i profumi al mercato Forville, proprio a due passi dall’hotel; è una degustazione di vini francesi ed una colazione a buffet a cui è impossibile resistere.

L’Hotel Barrière Le Majestic è l’indirizzo perfetto per chi vuole vivere Cannes in una cornice elegante e lussuosa, magari per un’occasione speciale.

“L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare” – Giorgio Armani- 

Impossibile non vivere momenti preziosi ed indimenticabili in un luogo come questo.

Io rimango affascinata da luoghi così ricchi di storia.

E mentre cammino nella sala del cinema privato interna all’hotel, mi piace pensare “chi si sarà seduto negli anni su quelle poltrone per ammirare un film”?

Chi avrà sorseggiato una coppa di champagne ammirando il tramonto dall’alto della Suite Majestic? (dove tra i suoi 600 metri quadrati spicca un’infinity pool spettacolare proprio a due passi dal cielo).

Paul Newman è stato per anni habituè dell’albergo.

Un’ammiccante Charlize Theron in abito rosso appare nel ritratto in bella mostra nella Suite Dior, dove ogni anno, durante il Festival di Cannes, la maison Dior elegge la suite quartier generale per le star che vengono a scegliere il loro abito da sera.

Impossibile non trattenere il fiato di fronte a questo allure ed è impossibile non sognare ad occhi aperti.

L’Hotel Barrière Le Majestic è custode di ricordi e chissà magari anche di segreti, passioni, lacrime, delusioni.

Un luogo magico, ideale per una sognatrice come me.

cannes-hotel-barriere-le-majestic

cannes-hotel-barriere-le-majestic

cannes-costa-azzurra-majestic-suite

CREDITS : © Fabrice Rambert

Se scegliete l’albergo per un’occasione speciale, magari per la luna di miele, un anniversario, o semplicemente per le vostre vacanze, o magari per una tappa prima imbarcarvi in crociera, lasciatevi coccolare in questa cornice romantica per un’esperienza davvero indimenticabile.

PS: la Suite Riviera, tra arredi in stile marinaro, mappamondi, velieri ed un binocolo puntato verso il mare, è un rifugio ad hoc per un viaggiatore.

Amo i clichè francesi, le baguette croccanti, le tarte au framboise, i palazzi Belle Epoque, quell’atmosfera che solo la Costa Azzurra, tra sole e mare, mi sa regalare.

Torno in Francia sempre volentieri, e Cannes, nella cornice armoniosa dell’Hotel Barrière Le Majestic, è stata una piacevole parentesi.

“L’eleganza deve essere giusta combinazione di distinzione, naturalezza, cura e semplicità. Fuori da questo, credetemi, non c’è eleganza, solo pretesa” – Christian Dior-

costa azzurra cannes-hotel-barriere-le-majestic

cannes-stanza-hotel-barriere-lemajestic

cannes-view-costa-azzurra-majestic-hotel

CREDITS : © Pascal Pronnier

cannes-majestic-hotel

CREDITS : © Fabrice Rambert

cannes-stanza-hotel-barriere-lemajestic

cannes-costa-azzurra-sthonorat

Leave A Comment

Your email address will not be published.