i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
newyorkfashionweek

Dormire a New York, hotel con vista panoramica sulla città

Dove dormire a New York?

Gli hotel con vista panoramica sulla città, per un risveglio mozzafiato lungo lo skyline di Manhattan sono un must.

E ammetto che mi sarebbe piaciuto risvegliarmi con lo sguardo tra i grattacieli nel cuore di Manhattan. Vuoi mettere fare colazione, o semplicemente stiracchiarti e sbadigliare di fronte ad una vetrata con vista su New York?

Purtroppo però la maggior parte di questi alberghi con vista non ha prezzi propriamente economici, anzi.

Ma metti un’occasione speciale, un viaggio di nozze a New York, una piccola follia di tanto in tanto, beh scegliere un hotel dove dormire a New York con vista panoramica sulla città può diventare un’impresa vista la grande varietà di alberghi tra cui scegliere.

E così, cercando un albergo di questo tipo per una coppia di sposini, mi sono imbattuta in location mozzafiato che vorrei assolutamente vedere.

Ecco gli hotel dove dormire a New York con vista che preferisco (e dove vorrei svegliarmi un giorno).

KIMPTON HOTEL EVENTI – NEW YORK

Nel cuore del quartiere Chelsea, a due fermate di metropolitana da Times Square, questo albergo è davvero una chicca.

Un hotel a cinque stelle con vista panoramica sulla città a Manhattan, che offre charme e lusso per un soggiorno davvero da favola (e visto il prezzo!). D’estate poi si può usufruire della terrazza bar e godere al meglio della vista intorno ai grattacieli di New York.

new-york-dormire-hotel-vista-città

new-york-dormire-hotel-vista-città

REFINERY HOTEL – NEW YORK

Un’ottima scelta per dormire a New York in un hotel con vista. Il Refinery è un albergo a cinque stelle nel cuore di Midtown, proprio a due passi dall’Empire State Building che si può ammirare dal salone situato all’ultimo piano.

Un risveglio con vista mozzafiato in camere decisamente molto più ampie della media.

LUDLOW HOTEL – NEW YORK

Tra le location che più mi attirano dove dormire a New York in hotel con vista, il Ludlow, nel cuore del Lower East Side, è sicuramente un indirizzo top. Un albergo quattro stelle con vista panoramica sulla città e sui ponti di New York, in una delle zone che amo di più di Manhattan.

Rifiniture di lusso, bagni in marmo, ed un piccolo giardino, per una cifra non propriamente abbordabile, circa 300 euro a testa a notte, ma di sicuro un hotel da sogno!

new-york-dormire-hotel-vista-panoramica-città

new-york-dormire-hotel-vista-panoramica-città

HOTEL AMERICANO – NEW YORK

Un albergo dal design iper moderno, un indirizzo decisamente strano dove dormire a New York tra gli hotel con vista panoramica.

L’hotel Americano, a due passi dalla High Lane è quanto di più curioso ho scovato nella ricerca di alberghi con vista tra i grattacieli.

Camere non troppo grandi, ma con vetrate che danno sulla città; una piscina all’ultimo piano e due ottimi ristoranti. Un dolce risveglio in una cornice al quanto futuristica.

dove-dormire-new-york-hotel-vista-città

dove-dormire-new-york-hotel-vista-città

 HOTEL NOMO SOHO – NEW YORK

Conosciuto come hotel Mondrian prima, e Nomo Soho adesso, questo albergo è una vera chicca.

E non è la prima volta che lo menziono quando racconto di New York. Ho avuto la fortuna di visitarlo, grazie ad un amico che soggiornava lì, e mi sono completamente innamorata di questo albergo così glamour.

La hall, il bar, ed il ristorante completano la location, perfetta per un’occasione speciale.

L’albergo si trova non lontano da Chinatown, a due passi dalla colorata e chiassosa Canal Street, in una piccola via ovattata dove spunta quasi con timidezza.

In una parola, è spettacolare! L’hotel che forse sceglierei per dormire a New York con vista.

dove-dormire-new-york-hotel-vista-panoramica-città

dove-dormire-new-york-hotel-vista-panoramica-città

 

Dormire a New York in hotel con vista panoramica non vuol dire però spendere una cifra esorbitante.

Se si ha fortuna si possono trovare delle offerte, escludendo gli hotel a cinque stelle che ovviamente hanno sempre tariffe di un certo livello, ma visto il gran numero di alberghi nel cuore di Manhattan, non sarà troppo difficile scovare una soluzione più a buon prezzo con vista.

Un indirizzo?

Anni fa ho soggiornato all’hotel NH New York Jolly Madison Towers, a due passi dalla Grand Central Station nel cuore di Midtown. Un indirizzo perfetto come location, con camere spaziose ed un buon servizio. Dando un’occhiata alle recensioni on line non sembra il massimo, invece mi hanno dato la camera con vista sull’Empire Building proprio come avevo richiesto, e devo dire che avevo trovato un buon rapporto qualità prezzo.

Se avete altri indirizzi di alberghi dove dormire a New York con vista fatemi sapere, così allungo la lista tra gli indirizzi impossibili (che rimarranno per me un sogno), e magari location più abbordabili.

Perchè lo ammetto, addormentarsi guardando le luci di Manhattan non dev’essere affatto male, almeno una volta.

Leave A Comment

Your email address will not be published.