i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
maldive-mare-inverno-caldo-sole

Mare d’inverno: 3 Destinazioni al Sole

Dove andare in vacanza al caldo in inverno?

In molti, quando faccio questa domanda, rispondono senza alcun dubbio, “alle Maldive!”.

Paradiso turchese perfetto per un dolce relax dove staccare la spina, ma personalmente io sono più orientata verso il mar dei Caraibi, e sono anni che cerco di programmare una fuga al caldo in Messico lungo la Riviera Maya da Cancun a Tulum.

Per me la destinazione al sole per eccellenza, un mix di natura, mare, colori, storia ed ottimo cibo.

Purtroppo anche quest’anno non riuscirò a ritagliarmi una pausa al caldo durante il freddo inverno (che qui tra l’altro è già arrivato con tanto di neve sui monti a due passi da casa), ma per chi ha in mente una vacanza, ecco tre destinazioni al sole davvero da sogno.

Maldive, Riviera Maya in Messico e Mauritius.

Tutte e tre le destinazioni si raggiungono tra l’altro con comodi voli di linea, e in questo periodo trovate ottime tariffe con la compagnia aerea Lufthansa, che consiglio personalmente perché offre comfort, efficienza e design. Lo scorso anno, su un volo per la California, la hostess è stata così gentile da cambiarci posto ed assegnarci una fila da quattro posti cadauno completamente vuota.

Il risultato?

Mi sono beatamente sdraiata dopo un’abbuffata di tv grazie a inflight entertainment (ci sono più di 100 film in programmazione in diverse lingue)  e di cibo, e ho dormito per almeno quattro ore (tra l’altro vi segnalo che si può richiedere un pasto speciale in linea con le proprie esigenze alimentari fino a 24ore prima).

E se invece dovete lavorare e avete necessità di usare internet, lo potete fare anche a bordo con una tariffa forfettaria di soli 17 euro per tutta la durata del volo.

Vi chiederete se la connessione internet funziona tra le nuvole?

Assolutamente si! L’ho provata io stessa.

E se come me sognate di volare al caldo in una di queste tre destinazioni al sole, vi consiglio di partecipare al concorso Play the World cliccando su  www.playtheworld.it , in palio 2 biglietti intercontinentali in Premium Economy, ed un buono sconto del valore di 20€ scaricabile subito.

 

Consigli utili per un viaggio al caldo in inverno alle Maldive, Messico e Mauritius.

MALDIVE

Meta per eccellenza, presa d’assalto nel periodo delle festività natalizie e in primavera, le Maldive sono da sempre un paradiso fatto di sole, mare e relax.

Prendete un catalogo di viaggio, o una fotografia da internet (o come quelle pubblicate qui nel post); bene, le Maldive sono esattamente così.

Nessun filtro, nessun foto ritocco.

Quale atollo scegliere per il primo viaggio alle Maldive?

Tante le soluzioni dove andare, tanti gli hotel ed i resort tra cui scegliere, dal più lussuoso, alle guest house, ma visto che gli atolli maldiviani si assomigliano molto la scelta non è semplice.

Prima di tutto è bene valutare se optare per un’isola con il reef, ovvero la barriera corallina per fare uno snorkeling incredibile, oppure isole senza reef che tendenzialmente hanno più spiaggia. Anche se spesso la scelta del dove andare alle Maldive è dettata dall’hotel in cui si desidera soggiornare ed oziare.

Quando andare alle Maldive? Da dicembre ad aprile il periodo è perfetto.

maldive-mare-inverno-caldo-sole

maldive-destinazioni-sole-inverno

MESSICO – RIVIERA MAYA DA CANCUN A TULUM

Chilometri di costa, spiagge di sabbia bianca e mare turchese.

Ma non solo.

Una vacanza in Messico lungo la Riviera Maya offre davvero tantissime attrattive. Dall’opportunità di visitare i siti Maya principali come Chichen Itza e Tulum, ad un tuffo in un cenote ed un’escursione nella riserva Sian Ka’an, parco nazionale e Patrimonio Unesco.

Che dire del cibo messicano poi, una vera delizia. Amici e clienti tornano dal Messico entusiasti, con ancora l’azzurro di cielo e mare negli occhi (le foto che trovate qui ne sono un esempio e sono senza filtri, giuro!).

Quando andare in Riviera Maya? Da dicembre a giugno è l’ideale per il clima non troppo afoso.

messico-cancun-inverno-destinazioni-sole

Mare d'inverno, dove andare al caldo

rivieramaya-tulum-mujeres-messico

MAURITIUS

Oltre 300 km di costa e resort che si affacciano sul blu dell’Oceano Indiano.

Mauritius è meta prediletta dalle coppie di sposi in viaggio di nozze e anche dai golfisti (i miei suoceri l’hanno adorata).

E’ bene sapere che le stagioni sono invertite, quindi da novembre ad aprile è estate, e viceversa da maggio a ottobre è inverno.

Mettete in conto qualche giorno di pioggia e cielo a volte grigio in estate, a Mauritius capita di frequente, ma l’isola ha diverse sfaccettature ed anche il clima è variabile tra la costa ovest ed est, e nord e sud.

Tra le spiagge più belle a Mauritius dove trascorrere ore di sole in relax sicuramente Flic en Flac, Belle Mare sulla costa Est e Le Morne, perfetta anche per chi ama gli sport acquatici.

Cosa vedere a Mauritius?

Non solo mare in effetti, è bene visitare la capitale Port Louis con i suoi mercati di frutta e verdura coloratissimi, il verde giardino di Pamplemousses, il Parco Nazionale Black River Gorge oppure la famosa “Route du Thè”, la via del tè nell’entroterra dell’isola.

mauritius-mare-inverno

mauritius-mare-inverno-dove-andare

Direi che si è capito che ho voglia di volare al caldo no?

Seguitemi nei prossimi giorni perché per circa un mese vi porterò virtualmente a spasso per il mondo scoprendo le destinazioni al sole di Lufthansa: vi anticipo che ad aprile 2018 verranno inaugurate due nuove rotte, una a San Jose Costa Rica, e l’altra verso una città californiana che non ho ancora visitato! Immaginate il mio entusiasmo.

Ah in bocca al lupo per il concorso, e chissà che non riusciate a vincere due biglietti aerei.

Leave A Comment

Your email address will not be published.