i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.

VIAGGIO DI NOZZE: 7 METE PER IL 2016

ll viaggio di nozze è da sempre il  Viaggio per eccellenza, tanto atteso dagli sposi che sognano una luna di miele indimenticabile, il cui ricordo possa rimanere indelebile per sempre. Anche quest’anno ho voluto raccogliere una selezione di  7 destinazioni per il  Viaggio di Nozze 2016 tutte da scoprire.

Alcune di queste poi sono state inserite da Lonely Planet tra le destinazioni “Best in Travel 2016”, e allora perché non approfittare proprio della luna di miele per esplorarle al meglio?

1.AFRICA – BOTSWANA

Al primo posto nelle destinazioni segnalate da Lonely Planet c’è l’Africa con il Botswana, una terra che sa davvero regalare emozioni incredibili meta ideale per un viaggio di nozze 2016 nel cuore della natura più vera.

Primo fra tutti il fragore delle Cascate Vittoria, un’immensità che lascia a bocca aperta e fa venire la pelle d’oca, a seguire una gita lungo il fiume Zambesi al tramonto e poi i safari, a contatto con gli animali nei parchi nazionali più belli dal Chobe Park e lungo il delta dell’Okavango. A bordo di jeep 4×4 con esperti ranger, il viaggio individuale in Botswana è davvero perfetto per rimanere incantanti dalla moltitudine di colori, natura e animali che qui vi attende e conoscere la cultura dei boscinamani. (Grazie a African Explorer tour operator per questa immagine).

botswana_viaggio-di-nozze-2016

2.GIAPPONE

Lonely Planet inserisce al secondo posto delle sue “Best in Travel 2016” proprio il Giappone, terra sorprendente dove storia e modernità vivono in simbiosi e dove tutto stravolge; un viaggio di nozze 2016 ricco di grandi emozioni.

Una fusione di colori, sapori e tradizioni, dove la cultura orientale vive e si esprime nella natura e nei templi; dove il chiasso di Tokyo è come una voragine da cui sembra difficile uscire, ma dove angoli zen, custoditi in silenzio e rispetto, sono la chiave per un viaggio che entrerà nel cuore.

Il Giappone è meraviglia e stupore con il Monte Fuji, il tempio di Kongobuji ed è emozione nei luoghi di Hiroshima. Un viaggio perfetto in tour di gruppo, o in autonomia, a bordo dei treni “siluro” che portano alla scoperta di luoghi magici. (Grazie a Racconti dal Mondo tour operator per questa immagine).

giappone_viaggio-di-nozze-2016

3.AUSTRALIA

E’ una terra lontana, immensa, dalla natura sconfinata e dai deserti primordiali l’Australia; un luogo che affascina per la bellezza del mare e la varietà degli animali, la meta perfetta per il viaggio di nozze 2016.

L’Australia è ideale per chi sogna un viaggio on the road, lungo la costa della Great Ocean Road, tra il sapore del mare e il vento tra i capelli.

L’Australia è “Ayersrock” (che gli indigeni chiamano “Uluru”), è Kangaroo Island, tra pinguini e canguri; sono le grandi metropoli, dove di notte si può incontrare il  buffo “quokka” (l’animale australiano davvero curioso). Sono i tramonti lungo “Byron bay”, le passeggiate sulle lunghe spiagge e i surfisti che sfidano le onde a “Bondi beach”; è un viaggio intenso, in un’atmosfera leggera e serena che saprà regalare emozioni incredibili.

Australia-viaggio-di-nozze-2016

australia_viaggio-di-nozze-2016

4.NEW YORK E CARAIBI

Anche per il 2016 la protagonista del viaggio di nozze più richiesta è Lei, New York.

Indiscussa regina che continua ad attirare i futuri sposi impazienti di scoprirla. New York è una metropoli sfavillante, chiassosa, ma non arrogante; è un capogiro dopo l’altro, con la sua vista mozzafiato dall’Empire State Building o dalla Top of the Rock.

L’ideale è unire alla visita di New York, che io consiglio di almeno 5 giorni, un soggiorno al mare in totale relax tra le acque calde dei Caraibi. Ad Antigua per esempio, che vanta oltre 360 spiagge, oppure ad Aruba, magica terra dove l’azzurro del cielo si fonde con il mare. Oppure i colori del Messico o le bellezze di Exuma – Bahamas.

NewYork-_viaggio-di-nozze-2016

NewYork-_viaggio-di-nozze-2016

5.CANADA

Un viaggio di nozze 2016 a contatto con la natura, è questo il Canada.

Grandi spazi verdi, parchi, foreste, laghi, tranquille città e tanti chilometri da percorrere per scoprire luoghi come il “Parc National de le Mauricie”, che custodisce flora e fauna uniche nel suo genere; lo Zoo Sauvage di Saint-Félicien, una delle mete più interessanti in Québec, le città di Montreal e Vancouver per esempio. Tante le proposte di tour di gruppo, ed individuali per esplorare una terra immensa e spingersi fino ai confini con le terre artiche.

Un mosaico ricco di cultura, tradizioni e paesaggi sensazionali, il Canada è una continua esplorazione tra i parchi più grandi, come il “Banff National Park”, secondo nel mondo solo allo Yellowstone park americano.  (Grazie a Racconti dal Mondo tour operator per questa immagine).

canada-viaggio-di-nozze-2016

6.POLINESIA

Una meta da Sogno con la “S” maiuscola per il viaggio di nozze 2016.

Vuoi perché è lontana, costosa ed impone un viaggio piuttosto stancante per raggiungerla, ma da sempre la Polinesia Francese attrae gli sposi in cerca di quiete, di intimità e di angoli che sono puro paradiso. Lasciata Bora Bora, ormai gettonata e super affollata, tanti sono gli atolli che si possono visitare.

Le isole Marchesi e l’atollo di Taha’a per esempio, celebre per la vaniglia e le perle nere, oppure le Tuamoto dove Rangiroa esprime le sue bellezze a partire dal suo nome “cielo senza fine”. Tante le soluzioni alberghiere, da lussuosi cottage sul mare, a piccoli alberghi semplici ed inseriti con armonia nella natura.

Polinesia-viaggio-di-nozze.2016

7. ISOLE GRECHE

Non tutti sognano di volare dall’altra parte del mondo per il viaggio di nozze, e come sempre il nostro Mar Mediteranneo ci regala luoghi favolosi e perfetti per una luna di miele decisamente low cost.

Dalla celebre Santorini, amata sia per un matrimonio sulla spiaggia, che per la luna di miele in hotel con vista sul mare , le isole greche in cui rifugiarsi per un po’ di intimità sono tante.

Da Zante a Skiathos o al piccolo villaggio di pescatori di Folegandros, tra profumo di olive, una gustosa pita, tra il bianco delle case illuminato dal sole e le tante porticine azzurre, la Grecia è un luogo magico che racchiude storia, tradizione e panorami che lasciano a bocca aperta. Luogo perfetto per il viaggio di nozze 2016 in una cornice tra il bianco e il blu.

grecia_viaggio-di-nozze-2016

Se siete in cerca di ispirazione, consigli o suggerimenti per la vostra luna di miele da sogno, scrivetemi, sarà un piacere condividere esperienze di viaggio ed offrire competenza e consulenza personalizzata (ormai lo sapete che sono agente di viaggio).

Potete iscrivervi alla newsletter,  oppure contattarmi via mail: monicasauna@gmail.com, grazie.