i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.

Viaggio di nozze a Bali (la mia prima volta ad Est)

Viaggio di nozze a Bali.

Chi l’avrebbe mai detto?

Parlo di Bali ovvio.

Cioè forse qualche amica non si aspettava neanche il mio inusuale matrimonio a New York.

Ma a noi piace fare ciò che amiamo, e visto che i viaggi sono una componente importante, ecco che a 4 mesi dalle nozze ci aspetta, finalmente, un po’ di vacanza.

Volerò ad Est, per la prima volta.

E ammetto di essere un pochino agitata, confusa e curiosa.

Ora, la scelta del viaggio di nozze a Bali è stata del tutto casuale.

Abbiamo messo nero su bianco diversi luoghi indicando pro e contro per ognuno.

Il Messico con tappa in Riviera Maya era un sogno da sempre per me, mentre il Sud Africa una meta che stuzzicava la sua curiosità.

L’Australia sarebbe stata il top, ma troppo lontana, troppo cara e troppo poco tempo a disposizione.

E Bali?

Beh Bali mi incuriosiva già da un po’, ma in concreto non avevo mai pensato a questa destinazione.

Io quest’Asia un po’ la temo.

Cioè, non è che ho paura di andarci, è solo che da buona amante di tutto ciò che è Stati Uniti e Occidente, ho paura di non cogliere la vera essenza di Bali, la sua vera anima che forse è ormai perduta o semplicemente nascosta, ho paura di non capire e di non vedere con gli occhi giusti ciò che mi aspetta.

Ho paura di partire carica di pregiudizi e anche di ignoranza, perchè quando incontri luoghi così diversi da te a volte uscire dalla comfort zone può sembrare difficile, e spesso giudicare è più facile che non cercare di capire e conoscere.

Ma alla fine a Bali non ho saputo resistere.

Complice anche un volo ad un prezzo incredibile, grazie Oman Air!

Complice il fatto che è a volte fare l’agente di viaggio riserva ottime sorprese, ovvero qualche sconticino in più, il viaggio di nozze a Bali ha preso forma e ora stiamo finalmente per partire.

Nel mezzo anche una tappa a Singapore, uno stopover che speravo davvero di fare.

Perchè in un viaggio ricerco sempre una grande metropoli da visitare e Singapore mi attrae un sacco con questo suo essere multiculturale, vivace e moderna, ma con angolini caratteristici e preziosi.

viaggio-di-nozze-bali

E così grazie alle chicche di Silvia e ai suoi racconti su Bali, grazie alle preziose informazioni di Marika su dove alloggiare e cosa visitare nel sud di Bali lungo la costa, ecco che il nostro itinerario e il nostro soggiorno a Bali ha finalmente preso forma.

E poi è arrivato il libro di Cabiria “Bali, appunti e colori dell’isola degli dei” che in un battito di ciglia mi ha trasportato in quei luoghi con dolcezza e curiosità.

Spero di riuscire a scoprire quanto più possibile, anche se il tempo a disposizione non sarà molto.

Spero di andare oltre alle mie solite insicurezze e paure in viaggio, come le vertigini; spero di emozionarmi alla vista delle risaie e dei templi a picco sul mare come Uluwatu e Tanah Lot.

Spero di incontare sorrisi e occhi sinceri negli sguardi dei balinesi.

Spero di vedere anche il lato un pochino più glamour di Bali, tra aperitivi al tramonto lungo l’oceano e magari una romantica cena a base di pesce a Jimbaran.

Da Ubud a Seminyak e poi due giorni in completo relax a Nusa Dua, in una cornice che mi auguro meravigliosa.

viaggio-di-nozze-a-bali

viaggio-di-nozze-a-bali

viaggio-di-nozze-bali-oceano-

Da Bali mi aspetto tutto e niente.

Non ho aspettative di chissà che genere, non ricerco ashram o luoghi dedicati alla meditazione; non ricerco angoli nascosti o spiagge segrete.

Voglio solo godermi l’Asia per la prima volta con gli occhi curiosi di un bambino e con un po’ di ingenuità.

E fa niente se incapperò in trappole per turisti, perchè chissà come ci finisco sempre.

Il viaggio di nozze a Bali è nato così per caso, ma forse, come scrive anche Cabiria nel suo libro, le cose non avvengono mai per caso.

E’ scontato citare un pezzo del libro (e poi film) “Eat, Pray, Love”.

Anche perchè non è questo che ricerco nel nostro viaggio di nozze a Bali, ma queste parole le voglio portare con me, perchè sono convinta che per apprezzare veramente un luogo nuovo e diverso ci voglia solo un pizzico di coraggio nel scrollarsi di dosso le proprie certezze.

“Se sei abbastanza coraggioso da lasciarti dietro tutto ciò che è familiare e confortevole, e che può essere qualunque cosa, dalla tua casa ai vecchi rancori, e partire per un viaggio alla ricerca della verità, sia esteriore che interiore; se sei veramente intenzionato a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio; se accetti tutti quelli che incontri, strada facendo, come insegnanti; e se sei preparato soprattutto ad accettare alcune realtà di te stesso veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa.” – Eat, Pray, Love

Bali stiamo arrivando!

Prepariamoci a sognare.

Nella sezione Bali del blog trovate tutti gli articoli e le informazioni utili per un viaggio in questa terra da sogno.

Se invece volete organizzare il vostro Viaggio di Nozze scrivetemi. Come  Consulente di Viaggio (agente di viaggio) sarò lieta di fornirvi informazioni e proposte di viaggio senza impegno.

Trovate il tutto nella sezione Contatti del blog, grazie.

 

viaggio-di-nozze-a-bali-2017

viaggio di nozze a Bali

viaggio-di-nozze-bali-ubud

Leave A Comment

Your email address will not be published.