i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
Viaggio di nozze Giappone e Polinesia

Viaggio di nozze in Giappone e Polinesia

Il viaggio di nozze in Giappone e Polinesia è pura poesia.

E’ un viaggio che negli anni sta davvero affascinando non solo le coppie di sposi.

Dalle tradizioni giapponesi alle acque turchesi di Bora Bora e Moorea, un mix  ideale per chi ama visitare e scoprire luoghi come Tokyo e Kyoto, con tappe nel cuore del Giappone, per poi concedersi qualche giorno di completo relax stesi al sole lungo le spiagge polinesiane più belle.

Ecco un itinerario di venti giorni dal Giappone alla Polinesia.

Tokyo: 3 notti per scoprire questa cosmopolita città, tra il caos dell’incrocio stradale più famoso di Shibuya e la stazione di Tokyo, forse la più grande costruzione in mattoni in Giappone. E ancora la Skytree, la torre per le Telecomunicazioni più alta al mondo.

Una città dai record, colorata e curiosa, dove trovare quartieri tradizionali e suggestivi, ed altri nettamente più moderni.

Kyoto: sfrecciando a bordo del Japan Rail Pass, (che permette di muoversi sui treni proiettile e su molte linee ferroviarie e della metropolitana locale) si raggiunge Kyoto in poco più di due ore e mezza da Tokyo. Kyoto,  l’antica capitale, dove visitare il Palazzo imperiale ed il Castello di Nijo. Qui si respira l’essenza del Giappone e di tutta la sua tradizione, ed è per questo che sono consigliate almeno tre notti per esplorare al meglio la città ed i suoi dintorni.

Nara: ideale inserire un’escursione da Kyoto per visitare la cittadina di Nara, forse una delle mete più imperdibili dove assaporare la cultura nipponica.

Miyajima: inserita nel Patrimonio Unesco, l’isola di Miyajima è un’altra tappa da inserire in un viaggio di nozze in Giappone e Polinesia. Luogo sacro dove è stato costruito il santuario di Itsukushima, immerso in parte nel mare.

Per le coppie di sposi Miyajima è una delle tappe più suggestive e romantiche; l’ ideale è pernottare una notte in un tipico Riokan, dall’inconfondibile stile giapponese che sembra immutato nel tempo.

Osaka: tappa finale di un viaggio di nozze in Giappone prima di volare in Polinesia. Osaka si raggiunge sempre con un treno siluro grazie al Japan Rail Pass; si consiglia una notte in transito prima di prendere il volo per Tahiti.

Viaggio di nozze Giappone e Polinesia

Viaggio di nozze Giappone e Polinesia

Da qui si vola a Tahiti, prima tappa polinesiana prima di concedersi il meritato relax tra gli atolli di Bora Bora Bora e Moorea.

Tanti sono gli isolotti che compongono l’arcipelago polinesiano, ma è un po’ un peccato arrivare sin dall’altra parte del mondo e non poter esplorare almeno due degli atolli più noti e gettonati per il viaggio di nozze in Polinesia.

Bora Bora: la regina della Polinesia per via della sua laguna, considerata una delle più belle al mondo. Tanti i resort romantici e da sogno in cui concedersi una luna di miele intima e lussuosa, ma ci sono anche indirizzi più semplici e abbordabili, come il “Sofitel Bora Bora Marara beach resort” un delizioso albergo tre stelle ideale per chi ricerca un’atmosfera più informale. Considerate almeno cinque notti, visto il lungo viaggio per arrivare sino a qui.

Moorea: raggiungibile in traghetto o in aereo, negli anni Moorea è diventata isola prediletta da attori, pittori e scrittori che qui ricercano pace e tranquillità. Un profilo verdeggiante ed il suo mare blu rendono Moorea una vera perla di cui innamorarsi, e dove sostare per quattro notti circa.

Viaggio di nozze Giappone e Polinesia

Viaggio di nozze Giappone e Polinesia

Il viaggio di nozze in Giappone e Polinesia è sicuramente un viaggio molto ricco.

Un viaggio capace di unire cultura e scoperta in una terra ricca di storia e mistero, a terre considerate vero e proprio paradiso terrestre.

Questo è un itinerario consigliato da cari amici che sono tornati con gli occhi a cuore da questo viaggio che ho organizzato con l’agenzia viaggi dove lavoro.

Se volete organizzare il vostro Viaggio di Nozze scrivetemi. Come  Consulente di Viaggio (agente di viaggio) sarò lieta di fornirvi informazioni e proposte di viaggio senza impegno.

Trovate il tutto nella sezione Contatti del blog, grazie.

 

 

 

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.