i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
Viaggio di Nozze Tahiti

Viaggio di nozze nell’Oltremare Francese, 6 mete per il 2017

Come per gli anni passati, anche per il 2017 ho scelto per i futuri sposini sei destinazioni da sogno per il Viaggio di Nozze.

Queste mete romantiche e suggestive hanno tutte una cosa in comune, sono territori dell’Oltremare Francese.

Luoghi capaci di incantare e di rendere unica ed indimenticabile la luna di miele.

Andiamo a scoprire le 6 mete per il viaggio di nozze 2017 nell’Oltremare francese.

Le Isole di Guadalupa

Isole di rara bellezza situate nelle Antille francesi, le Isole di Guadalupa vantano una foresta tropicale di 17.000 ettari, oltre a quattro parchi naturali ricchi di cascate, fiumi, flora e fauna.

L’arcipelago, dichiarato Parco Naturale Nazionale, è luogo ideale per chi ricerca un viaggio di nozze in completo relax, ma a contatto con la natura più vera.

Imperdibile un’escursione alle Cascate del Carbet, al Castello di Murat ed una visita alla vecchia stazione metereologica, tutte tappe che portano alla scoperta delle bellezze naturali, della storia e delle tradizioni di questi luoghi.

Famose anche per la cucina creola, ricca di sapori speziati, le isole di Guadalupa sono un connubio perfetto di dolci passeggiate al tramonto lungo le spiagge e sapori locali da assaporare.

Raggiungibile con comodi voli diretti da Parigi sull’aeroporto di Pointe-à-Pitre, da qui si può partire per esplorare l’arcipelago e le sue spiagge più famose, come la Plage de Grande Anse, optando per pernottamenti in resort di lusso o deliziosi bungalow eco-turistici.

Viaggio di Nozze 2017 Guadalupa

La baie de Deshaies Basse-Terre/Davenport

Viaggio di nozze Isola Guadalupa

Grande-Terre_ilet du gosier

Martinica

Isola del territorio d’Oltremare Francese, Martinica è situata nel cuore dell’arcipelago dei Caraibi e fa parte del gruppo delle Piccole Antille, chiamate “Iles au Vent”.

Un’isola dai due volti che si differenzia tra le spiagge di sabbia nera del nord e quelle del sud, di sabbia color oro tra baie tranquille ed isolotti da esplorare.

Martinica è bagnata dall’Oceano Atlantico ad Est e ad Ovest dal Mar dei Caraibi.

È un luogo ricco da esplorare per cogliere le sue varie sfaccettature e la sua natura che si manifesta con vitalità nella flora dell’isola, tra bouganville, rose e fiori tropicali. Tanti i paesaggi suggestivi da scoprire con escursioni in canoa, kayak, in barca o in mountain bike all’interno della foresta tropicale.

Punto culminante della Martinica è il suo vulcano, la Montagna Pelée alta 1397 metri, il più noto vulcano caraibico.

Cosa fare a Martinica in viaggio di nozze?

Lasciatevi incantare dalle sue spiagge e dal suo mare.

Imperdibile una visita a La Baignoire de Joséphine con i suoi fondali bianchi, ma non solo, oltre alle spiagge e alle acque caraibiche, potrete dedicarvi alle escursioni naturalistiche lungo La Trace des Jésuites, per poi deliziare il palato al ristorante La Pagerie aux Trois-Illets.

Viaggio di Nozze Martinica

Martinica – Hotel Saint Aubin -Luc Olivier

Viaggio di Nozze Martinica

Credit Photo CMT-ANTOINE OMERE Legende Anses dArlets

Viaggio di Nozze Martinica

Martinique – Saint-Pierre – Luc Olivier photo

Saint-Martin

Nel cuore del Mar dei Caraibi, Saint-Martin è da sempre una meta da sogno per il viaggio di nozze, soprattutto per chi ricerca angoli paradisiaci, romantici resort e spiagge bianche sotto un sole brillante.

Saint-Martin è spesso associata ad una vacanza di lusso, visto il gran numero di boutique hotel da favola, ma in realtà la perla delle Antille regala una natura incontaminata da scoprire a piedi, a cavallo o in sella ad una mountain bike.

Resa celebre per le regate, Saint-Martin è un appuntamento fisso per gli appassionati di vela, ed è una meta perfetta per chi sogna una dolce luna di miele in un paradiso tra cielo e mare.

Tra le cose da non perdere sicuramente lo stupefacente allevamento di farfalle la “ferme aux papillons”, Orient Bay, la spiaggia più nota, il Fort St-Louis arroccato sulla collina di Marigot e Grand Case, indirizzo eco-chic dove trovare hotel e ristoranti rinomati.

Saint Martin

Saint Martin

viaggiodinozze-2017-saintmartin-oltremare-francese

Saint Martin

Isola della Réunion

È forse l’isola meno celebre dell’arcipelago Mascaregno, di cui fanno parte Mauritius e Rodrigues, l’Isola della Réunion è sicuramente una meta da prendere in considerazione per un viaggio di nozze nel 2017.

Situata nel cuore dell’Oceano Indiano, sull’isola spicca il famoso Piton de la Fournaise, il vulcano ancora attivo che si innalza con i suoi 3000 metri ed ogni tanto regala spettacolari colate di lava, senza alcun pericolo.

Réunion è un concentrato di bellezza a tratti selvaggia e di natura straordinaria.

Una meta perfetta per chi ricerca una luna di miele più attiva dove alternare il mare e le sue spiagge, alle escursioni tra foreste, fiumi, cascate e vegetazione lussureggiante.

Tra le chicche imperdibili sicuramente la visita al vulcano e al Cirque de Cilaos, un villaggio a 1200 metri di altitudine inserito nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità, oltre ad una tappa alla Sucrerie de Bois, dove scoprire i segreti della fabbricazione dello zucchero e alla Maison de la Vanille, dove poter assaporare la Vaniglia Bourbon.

Cosa fare a Réunion?

Per gli sposi più avventurosi si consiglia il deltaplano o il paracadute, o il sorvolo dell’isola in elicottero, magari al tramonto.

 

Isola della Reunion

Isola della Reunion

Isola della Reunion

Isola della Reunion

Isola della Reunion

Isola della Reunion

 

 

Le Isole di Tahiti

Un vero e proprio paradiso dell’Oltremare Francese.

Tahiti e le isole circostanti situate nel cuore del Pacifico del Sud, sono forse una delle mete più richieste per il viaggio di nozze 2017.

117 isole per la precisione raggruppate in cinque arcipelaghi, che sanno incantare e stupire.

Le Isole di Tahiti risplendono tra le acque turchesi ed i fori di tiaré, proprio come i quadri di Gauguin, da sempre innamorato di questi luoghi.

Tra le verdi montagne ed il blu del cielo e del mare, la luna di miele nelle Isole di Tahiti è quanto di più romantico ci possa essere.

Tra le isole principali e più note da visitare sicuramente Moorea, Bora Bora, Raiatea e Taha’a, l’isola della vaniglia. Nell’arcipelago delle Tuamotu invece Rangiroa e Tikehau sono le mete più ambite soprattutto per le immersioni tra fondali marini.

Nuku, Hiva e Hiva Oa sono le perle dell’arcipelago delle Marquises, ancora poco note al turismo di “massa” e per questo incontaminate e di genuina bellezza.

A Rurutu, nell’arcipelago delle Australi, ci si può immergere con le balene, mentre a Mangareva, nell’arcipelago delle Gambier, si scorge forse l’anima più vera e la cultura più tradizionale di questi luoghi così remoti.

Un viaggio di nozze nelle Isole di Tahiti è un sogno che diventa realtà.

Viaggio di Nozze Tahiti

®Tahiti Tourisme

Viaggio di Nozze Tahiti

®Tahiti Tourisme

Nuova Caledonia

Meta unica e forse la più lontana tra i territori d’Oltremare Francese, la Nuova Caledonia sta piano piano diventando sempre più la destinazione ideale per un viaggio di nozze memorabile.

Con la sua laguna, la più grande del mondo, ed i suoi 1600km di barriera corallina, l’arcipelago della Nuova Caledonia stupisce con i suoi colori, la sua natura, le bianche spiagge ed il mare turchese.

Da Grande Terre, l’isola più ricca e popolata, agli atolli che sorgono in mezzo al mare e che regalano scenari mozzafiato.

Nouméa ed il suo Centro Culturale Tjibaou, i romantici resort nell’isola dei Pini, le spiagge di Kanuméra e le sabbia bianca nelle isole della Loyauté, qui tutto è in grado di regalare momenti unici ed indimenticabili.

viaggio di nozze in Nuova Caledonia

Ile des Pins

viaggio di nozze in Nuova Caledonia

Ile des Pins

Se siete in dubbio su quale meta scegliere per il vostro viaggio di nozze nel 2017, sono sicura che tra questi sei luoghi troverete quello che fa per voi.

Personalmente dopo aver visto questi scatti fotografici partirei all’istante!

 

Photocredit:

Isole di Guadalupa (Photos©Jad Davenport/ Comité du Tourisme des Iles de Guadeloupe – 2015 )

Martinica (J-M Raggioli/Luc Olivier)

@Tahititourisme

Ile de Réunion Phototeque

Leave A Comment

Your email address will not be published.