i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
viaggio di nozze in Nuova Caledonia

Viaggio di nozze in Nuova Caledonia, tra le spiagge più belle al mondo

Se per il vostro viaggio di nozze sognate un luogo incontaminato, paradisiaco, romantico ed unico.

Se siete alla ricerca di spiagge da sogno, un mare turchese ed un territorio esclusivo ed incontaminato, allora la meta ideale per una luna di miele indimenticabile è sicuramente la Nuova Caledonia.

Destinazione ancora poco conosciuta, che riserva grandi emozioni e panorami senza eguali.

La Nuova Caledonia, territorio dell’Oltremare Francese è una meta esotica di eccezionale bellezza situata nel cuore dell’Oceano Pacifico del Sud. Un arcipelago unico al mondo, circondato dalla barriera corallina e dalla laguna più grande del mondo dichiarata Patrimonio UNESCO dal 2008.

Un luogo in grado di offrire esperienze suggestive per chi ricerca spiagge borotalco ed acque cristalline, per chi ama la natura e per chi vuole andare alla scoperta di nuove culture e tradizioni.

La Nuova Caledonia deve il suo nome al navigatore James Cook, che la scoprì nel 1774.

L’arcipelago è formato dalla Grande Terre, l’isola principale con capitale la città di Nouméa, e dalle isole Bélep, l’isola dei Pini, le isole Loyauté e da atolli disabitati circondanti da una delle lagune più mozzafiato del mondo, ricca di fauna e flora variegate e da fondali marini colorati ed accattivanti.

La Nuova Caledonia è una meta ideale per un viaggio di nozze esclusivo e fuori dal comune, non solo per le sue spiagge più belle al mondo, ma per tutto ciò che può offrire a chi ama la natura e le attività sportive come vela, windsurf, diving e le immersioni.

Non per niente quando si pensa alla Nuova Caledonia il primo aggettivo che si associa è “Paradiso”.

Un luogo così lontano capace di sedurre con la sua genuinità e la sua incomparabile bellezza.

viaggio di nozze in Nuova Caledonia

Ile des Pins

viaggio di nozze in Nuova Caledonia

Baie d’Oro -Crédits et copyrights: © Toko / NCTPS

Nouméa, la capitale, è la base di partenza ideale per una luna di miele in Nuova Caledonia.

Una città cosmopolita che ricorda a tratti la cittadina francese di Cannes. Il noto architetto italiano Renzo Piano ha progettato qui il Centro Culturale Tjibaou, luogo moderno dove ammirare e conoscere le opere e la storia di questi luoghi così remoti.

Un viaggio in Nuova Caledonia è anche e soprattutto un’occasione per entrare in contatto con le tradizioni e le tribù locali, i kanak, che convivono in armonia con europei, nativi di Wallis e Futura, polinesiani, asiatici, indonesiani.

viaggio di nozze in Nuova Caledonia

Nouméa

Quando andare in Nuova Caledonia?

Grazie al suo clima tropicale oceanico, l’arcipelago è chiamato “Paradiso dall’eterna primavera”, con un clima temperato tutto l’anno e temperature giornaliere che oscillano tra i 19° ed i 32°. I mesi migliori per un viaggio di nozze sono sicuramente aprile e maggio, ed i mesi da settembre a novembre.

L’arcipelago si raggiunge con circa due ore di volo dall’Australia, ed è spesso una meta abbinata a viaggi di nozze in Australia o Giappone, anche se come unica meta per una luna di miele, la Nuova Caledonia ha davvero molto da offrire.

La sua laguna ospita infatti un gran numero specie protette, dalle tartarughe marine, alle popolazioni di dugonghi; pesci napoleone, mante e pesci pagliaccio affollano i fondali marini, mentre le balene scelgono la baia di Prony per riprodursi da luglio a settembre.

Un luogo magico che vanta una biodiversità marina unica al mondo.

La barriera corallina qui è protagonista, ed è sicuramente un luogo da esplorare che lascia a bocca aperta immergendosi tra le sue caverne e le sue gallerie che portano alla scoperta delle bellezze naturali dell’Oceano.

Un viaggio di nozze in Nuova Caledonia permette di entrare in contatto sia con la natura incontaminata, ma anche con le tribù locali, vero tesoro di questi luoghi.

Imperdibile un tour tra le isole più belle, come l’Isola dei Pini le isole della Lealtà.

L’isola dei Pini è stata definita da un poeta giapponese “l’isola più vicina al paradiso”.

E non è difficile crederlo.

Spiagge bianche che sembrano risplendere sotto la luce del sole e acque cristalline che invitano all’esplorazione sottomarina. Un luogo romantico dove trovare alberghi di charme e luoghi paradisiaci, come la Baia di Kanuméra dove può capitare di nuotare con i delfini.

L’Hotel Ouré è l’indirizzo perfetto per una luna di miele da sogno in completo relax.

viaggio di nozze in Nuova Caledonia

Ile des Pins

Le isole della Lealtà’ sono Lifou, Ouvéa, Maré.

Chiamate così per il carattere “leale” dei suoi abitanti, questi luoghi sono sinonimi di pace e natura incontaminata.

Candide spiagge, tramonti che tolgono il respiro, qui si entra in contatto con la natura circostante ed è pura magia.  La spiaggia di Mouli è considerata una delle dieci spiagge più belle al mondo e per una luna di miele si può optare per un soggiorno al’Hotel Paradis d’Ouvéa, luogo romantico in perfetta armonia con la natura circostante.

Lifou è la più grande delle Isole della Lealtà e la più popolata. Affascinante e spettacolare con la sua barriera corallina a tre strati, e ricca di piantagioni di vaniglia.

Tra le Isole delle Lealtà, Maré è sicuramente la più selvaggia.

Un luogo che lascia incantati dove spiagge, mare e natura hanno colori brillanti e spettacolari.

Una luna di miele in Nuova Caledonia può essere organizzata con un soggiorno di almeno 15/20 giorni, così da poter scoprire Grande Terre, con un tour completo, e poi toccare con mano l’isola dei Pini e le isole della Lealtà e la loro unicità.

Tante le attività sportive che si possono praticare in questi luoghi; diving, snorkeling, golf e gite in bicicletta o esplorazioni a piedi in mezzo alla natura. Escursioni in barca o in elicottero, per ammirare dall’alto il Cuore di Voh, un cuore creato tra le folte mangrovie che lascia davvero di stucco.

viaggio di nozze in Nuova Caledonia

Coeur de Voh

viaggio di nozze in Nuova Caledonia

Hienghene

La Nuova Caledonia regala agli sposi in viaggio di nozze esperienze uniche e paradisiache, ma anche il contatto con realtà lontane e remote ancora quasi sconosciute.

Tra gli indirizzi più romantici dove soggiornare l’Hôtel Le Méridien Ile des Pins, un resort a cinque stelle circondato da alberi di cocco e delimitato dalla laguna blu turchese della baia d’Oro. Luogo di charme che regala momenti di tranquillità e pace.

Anche Nouméa, la capitale, vanta una proposta variegata di hotel di charme e di lusso, come l’Escapade Island Resort a circa venti minuti dal capoluogo e raggiungibile in barca, è stato premiato come “Miglior Resort della Nuova Caledonia” nel 2012 dalla giuria del World Travel Awards.

La Nuova Caledonia saprà incantare occhi e cuore,

e sarà un Viaggio di Nozze Unico.

viaggio di nozze in Nuova Caledonia

Kanumera

viaggio di nozze in Nuova Caledonia

Groupe Starwood – Hotels

viaggio di nozze in Nuova Caledonia

Ile des Pins

2 Discussions on
“Viaggio di nozze in Nuova Caledonia, tra le spiagge più belle al mondo”

Leave A Comment

Your email address will not be published.