i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
Viaggio di nozze romantico

Viaggio di nozze in Polinesia quanto costa? 5 mete alternative meno care

Viaggio di nozze in Polinesia quanto costa?

E’ uno dei viaggi più richiesti dai futuri sposi.
Una meta lontana, paradisiaca, un eden da sogno per una romantica luna di miele.

Già ma quanto costa un viaggio di nozze in Polinesia?

Senza girarci attorno è inutile dire che si possono trovare offerte per un viaggio dall’altra parte del mondo.

Niente voli a prezzi incredibili, e per quanto si possa fare il fai da te ed optare per hotel o resort semplici, il viaggio di nozze in Polinesia rimane comunque un viaggio caro ed una meta molto lontana.

Ora non voglio scoraggiare nessuno, anzi se la Polinesia è un sogno da sempre, allora la luna di miele è un’occasione giusta, perchè magari il viaggio è in lista nozze, ma se invece il budget non è alto, ma soprattutto il tempo a disposizione non è molto, ci sono alternative molto belle da prendere in considerazione.

Per arrivare in Polinesia, tra scali, coincidenze e fusi orari, ci vogliono praticamente due giorni (da Los Angeles a Papeete sono ancora dieci ore di voli per dire), quindi è bene valutarla come meta solo se avete almeno due settimane di viaggio, altrimenti è davvero massacrante.

Come arrivare a Bora Bora e quanto costa?

Beh se viene abbinata ad un tour in California o Australia, la Polinesia è perfetta, ma non la consiglio come meta fine a se stessa se ci volete andare per una sola settimana e poi tornare a casa,

Ma allora dove andare in viaggio di nozze per spendere meno?

CARAIBI – ANTIGUA:

Antigua è una perla caraibica che vanta oltre trecento spiagge.

Da anni la propongo come meta in viaggio di nozze, soprattutto abbinata ad un viaggio negli Stati Uniti.

Mare turchese, spiagge bianche e hotel e resort di ogni prezzo e tipologia.

Il lussuoso Hermitage Hotel, cinque stelle. Un eco-resort perfettamente immerso tra palme e spiaggia, ottima cucina e servizi impeccabili.

Più economico il CocoBay resort, un piccolo resort con cottage bianchi disseminati in collina vista mare.

Le spiagge più belle di Antigua?

La baia di Deep Bay, Galley Bay (dove trovate l’omonimo resort molto bello), Fryes Beach e Half Moon Bay, considerata la più bella dell’isola.

Quando andare ad Antigua?

Nel nostro inverno, da dicembre in avanti; in primavera, e in estate direi fino ad inizio luglio, poi è a rischio piogge ed uragani.

viaggio-nozze-polinesia-quanto-costa

viaggio-nozze-polinesia-quanto-costa

AFRICA – ZANZIBAR:

Gettonata, iper turistica, piena di villaggi vacanze.

Vero.

Zanzibar però vanta un primato non indifferente. Le spiagge sono da favola!

Immaginate lunghe distese di sabbia bianca, mare turchese quasi trasparente e tramonti che riempiono il cuore, beh Zanzibar è perfetta.

A detta di molti, infatti, confrontata con i Caraibi, per quanto ci siano isole bellissime, Zanzibar rispecchia davvero le classiche foto che trovate sui cataloghi di viaggio.

Meno cara delle acclamate Maldive, e non lontana dall’Italia (con circa dieci ore di volo charter diretto si arriva a Stone Town), Zanzibar è un’ottima alternativa ad un viaggio di nozze in Polinesia.

Soggetta al fenonemo delle maree, molto meno intenso se ci si sposta verso il nord, lungo le spiagge di Nungwi, Zanzibar offre soluzioni alberghiere per tutti i gusti e tutte le tasche.

Da resort di lusso sul mare, e piccoli angoli romantici non affollati, come il Samaki Lodge a Uroa, o il semplice Villa de Coco beach a Jambiani.

Piccoli alberghi semplici e modesti, dove a far da padrone è il sorriso di chi ci lavora e rende tutto speciale.

Quando andare a Zanzibar?

Ottima ad agosto e settembre, l’inverno dell’isola, e nel nostro inverno da metà dicembre a febbraio.

Da evitare da marzo a giugno, periodo di lunghe e grandi piogge.

E perchè non abbinare ad una vacanza relax a Zanzibar anche un ottimo safari in Tanzania?

viaggio-nozze-polinesia-quanto-costa

viaggio-nozze-africa-zanzibar-quando-andare

FILIPPINE- ISOLE DI BORACAY E PALAWAN

Complice la trasmissione televisiva “Pechino Express” che quest’anno si svolge in parte nelle Filippine, è da qualche anno che nomi come Boracay e Palawan cominciano ad essere molto gettonati, e visto il prezzo, valide alternative ad un viaggio di nozze in Polinesia troppo costoso.

La prima grande premessa da fare però è sulla tipologia dei resort in queste isole magnifiche.

Qui è il mare, turchese ed abbagliante a sedurre.

Niente alberghi di lusso o resort con bungalow overwater come in Polinesia.

A Palawan e Boracay il lusso e la bellezza sono nella natura, nei colori del tramonto, del mare, nelle sabbia che pare borotalco.

Un viaggio di nozze nelle isole delle Filippine e anche un po’ una nuova avventura ed una scoperta di luoghi e tradizioni ben lontani dai nostri.

Boracay è un’isola da sogno, e ammetto che io stessa avrei voluto sceglierla per la nostra luna di miele, ma poi ho optato per Bali.

Boracay si raggiunge in un’ora di volo circa da Manila, dove è d’obbligo una notte in transito all’arrivo nel caso si atterri con un volo pomeridiano.

Da White Beach, la spiaggia più bella dell’isola lunga circa 4 km, all’entroterra più selvaggio e meno turistico.

A Boracay si va per il relax, per un po’ di snorkeling, e decisamente per un dolce far nulla viste le sue ridotte dimensioni.

Cosi’ come è consigliato per un viaggio di nozze in Polinesia, visitare più isole, anche per una luna di miele alle Filippine consiglio di inserire due o tre mete da scoprire.

E dopo Boracay, è Palawan che negli anni ha attirato la sua attenzione, definita una delle isole più belle al mondo. Acque cristalline, spiagge bianche, dolci tramonti ed escursioni in barca alla scoperta di grotte sotterranee Patrimonio mondiale dell’Unesco.

Tubbataha Reef ed il Parco Nazionale del fiume sotterraneo Puerto Princesa sono nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità, perchè a Palawan si va per un viaggio di nozze immersi nella natura più vera e fenomenale.

Quando andare a Boracay e Palawan?

Il clima delle Filippine è di tipo tropicale, con temperature alte ed un’umidità costante e molto intensa.

Tradotto fa caldo, molto caldo.

Il periodo migliore va da dicembre ad aprile, ottimo in gennaio e febbraio, ma mettete in conto acquazzoni improvvisi per via dell’alto tasso di umidità.

Eviterei l’estate, anche se il mare è caldo tutto l’anno.

viaggio-nozze-filippine-boracay

viaggio-nozze-filippine-palawan

INDONESIA – BINTAN ISLAND

Per chi cerca un’alternativa lussuosa meno costosa rispetto ad un viaggio di nozze in Polinesia, l’Indonesia è un’ottima soluzione.

La grande novità è Bintan Island.

Un paradisiaco rifugio dove Club Med, leader nell’hotellerie francese, ha di recente costruito un villaggio lungo la spiaggia.

Se la vostra idea di luna di miele sono romantiche passeggiate in riva al mare, un cocktail da sorseggiare a bordo piscina ed il dolce far nulla, beh Bintan Island potrebbe essere la meta perfetta.

Un’area benessere ed un campo da golf, per lui, ecco perchè mio marito ci vorrebbe andare.

Abbinate ad un viaggio di nozze a Bintan Island una tappa nella vicina Singapore, io l’ho adorata!

Attenzione, meta consigliata agli amanti del relax, e non a chi, come me, dopo due giorni di mare e lettino, già scalpitano per visitare qualcosa.

Quando andare in Indonesia?

Ottima in estate, da giugno a settembre, anche se mettete in conto caldo torrido a Singapore e temporali improvvisi in ogni stagione.

Giugno è il mese più caldo, mentre gennaio il più fresco e meno piovoso.

viaggio-nozze-indonesia-clubmed-bintan

viaggio-nozze-indonesia-clubmed-bintan-island

AFRICA – ARCIPELAGO DI BAZARUTO MOZAMBICO

Ancora Africa per un viaggio di nozze da sogno come meta alternativa alla Polinesia.

L’arcipelago di Bazaruto, in Mozambico, vanta quattro incantevoli isole, ideali per una luna di miele romantica e fuori dal tempo, in un’oasi naturale pazzesca.

Resort di lusso su spiagge paradisiache, mare turchese, delfini e balene che transitano in quelle acque, tartarughe marine, natura e sabbia bianca che abbaglia.

Vi ho convinti?

Il Mozambico è una meta deliziosa per un viaggio di nozze all’insegna della quiete nel pieno rispetto della natura.

L’arcipelago di Bazaruto è infatti un parco nazionale marino incredibile con barriere coralline e la più grande popolazione di dugong, quel mammifero dal muso schiacciato che a me sembra tanto buffo.

Benguerra e Bazaruto sono le destinazioni top per il viaggio di nozze, con resort di lusso che nulla hanno da invidiare ad un hotel in Polinesia.

Chalet dal tetto in paglia al Benguerra Lodge, sull’omonima isola, la seconda più grande dell’arcipelago, luogo cosi’ gettonato che è bene muoversi con largo anticipo per prenotare.

Quando andare nell’arcipelago di Bazaruto?

Da maggio ad ottobre, evitando le piogge, il clima è ideale perchè più fresco la sera e la notte, ma caldo di giorno e temperatura del mare ottimale.

viaggio-nozze-mozambico-benguerra-island

viaggio-nozze-romantico-mozambico-benguerra

Inutile dirvi che mentre scrivo e sfoglio cataloghi di viaggio al lavoro, già sogno di visitare uno di questi luoghi.

Che poi non è che uno ci deve per forza andare in viaggio di nozze no?

Ogni scusa è buona per un viaggio in una meta esotica e paradisiaca.

Voi dove andreste? Fatemelo sapere nei commenti ;)

Se volete organizzare il vostro Viaggio di Nozze, o un viaggio in Polinesia o in una di queste destinazioni, scrivetemi. Come  Consulente di Viaggio (agente di viaggio) sarò lieta di fornirvi informazioni e proposte di viaggio senza impegno.

Trovate il tutto nella sezione Contatti del blog, grazie.

Leave A Comment

Your email address will not be published.