i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
dove-dormire-las-vegas

Dove dormire a Las Vegas, gli hotel più cool (secondo me)

Dove dormire a Las Vegas?

Direi che c’è l’imbarazzo della scelta visto il numero di motel ed alberghi che si concentrano in questa oasi nel deserto a Las Vegas.

La risposta più ovvia potrebbe essere “scelgo l’albergo più figo dove dormire a Las Vegas, è il gioco è fatto!”

Già, ma tra la miriade di motel a poco prezzo (circa 20 dollari a notte), alberghi scintillanti e lussuosi, ed i più noti come l’hotel “Bellagio” e il “Caesar Palace”, quale sarà l’albergo più cool dove dormire a Las Vegas?

Personalmente consiglio di optare per sistemazioni lungo la Strip, ovvero il lunghissimo viale cuore di Las Vegas.
Che poi ammettiamolo, si va a Las Vegas per curiosità, perchè è così strano e surreale questo posto, e allora tanto vale scegliere un hotel proprio nel clou della città (anche perchè poi nei dintorni non c’è molto da fare e vedere).

A Las Vegas si va per giocare d’azzardo, per la vita notturna (anche se poi ad un certo punto perdi la cognizione del tempo e ti accorgi che è giorno o notte solo se metti il naso fuori dall’albergo), c’è chi ci viene per sposarsi in una delle tante “wedding chapel” e c’è chi, come me, ci viene perchè Las Vegas va vista, almeno una volta nella vita!

Io ho optato per una sistemazione nel nuovo hotel “The Linq” un albergo colorato e moderno proprio a fianco del gettonato “The Venetian”. La sua particolarità è una ruota panoramica altissima che svetta su tutti gli alberghi e dai cui si gode una vista incredibile di Las Vegas. Alcune camere poi hanno vista su questo roller coaster scintillante, ed il prezzo medio a notte è davvero abbordabile (circa 40 dollari a testa).

Tanti sono gli hotel in cui sono entrata a curiosare, e questa è una mia personalissima lista (lo so ne scrivo un sacco, perdonatemi) di alberghi decisamente cool in cui dormire a Las Vegas.

1) “Cosmopolitan hotel“: questo albergo è davvero super glamour. Me lo aveva consigliato Pam, blogger di “A blonde around the world“, ma purtroppo per le date in cui ho soggiornato io a Las Vegas le tariffe erano un pochino alte. Ma una volta visto, ecco è sicuramente l’hotel più cool dove dormire a Las Vegas. Tutto qui è scintillante ed invoglia a godersi un bicchiere di champagne in un’atmosfera elegante, tra scale di vetro e giochi di luce dai toni dell’oro, che ricorda molto “Il grande Gatsby”.

dove-dormire-las-vegas

dove-dormire-las-vegas

 

2) “Mirage hotel“: il Mirage è una vera oasi. All’ingresso spicca una fontana gigante, ed al suo interno è ricreata una serra con piante e piccoli laghi per un’atmosfera davvero rilassante. La piscina poi è una vera chicca, ma la cosa che mi ha colta più di sorpresa è che da qui ci si sposta in un altro albergo con una navetta interna, una sorta di piccola metropolitana con vista tra gli alberi. Insomma è un albergo che lascia davvero a bocca aperta.

dove-dormire-las-vegas

dove-dormire-las-vegas

 

3) “The Wynn hotel“: questo hotel è davvero fighissimo. Piuttosto anonimo da fuori, è un mega palazzone nero con dettagli in oro, ma è sicuramente uno degli alberghi più cool dove dormire a Las Vegas. Credo di aver ripetuto la parola “wow” un trilione di volte. Elegante e raffinato, con dettagli lussuosi e moderni, il The Wynn ti catapulta in una realtà totalmente lontana dal caos della Strip, che è quasi un peccato uscire da qui. Non è proprio abbordabile a livello di tariffe, soprattutto nel weekend, ma se si ha la fortuna di scovare un’offerta, beh è da cogliere al volo.

dove-dormire-las-vegas

dove-dormire-las-vegas

dove-dormire-las-vegas

 

4) “Bellagio hotel“: scontato ed impossibile non inserire in una lista degli hotel più cool dove dormire a Las Vegas il famosissimo Bellagio ispirato al nostro lago di Como. Non solo perchè lo spettacolo delle fontane musicali è imperdibile, ma perchè l’albergo è davvero molto bello. A sbalordirti nella hall, presa d’assalto dai turisti, è il soffitto totalmente ricoperto di immensi fiori colorati, così come i dettagli che qui sono di un’eleganza estrema. Peccato non poter curiosare anche tra le camere con vista lungo la Strip, a detta di chi ci è stato sono una vera favola. Inoltre al suo interno si trovano dei giardini botanici di grande effetto.

dove-dormire-las-vegas

dove-dormire-las-vegas

 

5) “Mandarin Oriental“: albergo cool dove dormire a Las Vegas, soprattutto se si opta per una camera con vista sulla Strip per un effetto da mega wow. E’ decisamente un hotel ultra lussuoso, ma tra giardini asiatici, bonsai e bambù, si riesce a tenere lontana la notte frenetica di Las Vegas ed è davvero un’oasi romantica ed ideale per le coppie. Ci ho curiosato per un attimo e ammetto di essermi sentita un po’ a disagio a fare la turista in un albergo così lussuoso, ma qui a Las Vegas tutto è possibile, e se volete togliervi uno sfizio, allora concedetevi una notte pazzesca in questo albergo. (@photocredit by Mandarin Oriental Hotel).

dove-dormire-las-vegas

 

6) “The Linq“: ed ovviamente nella mia personale lista di hotel dove dormire a Las Vegas, consiglio vivamente l’albergo in cui sono stata io. Innanzi tutto il parcheggio free è piuttosto grande ed è comodissimo arrivare in auto, e poi le camere sono giganti. Per dire, la mia camera standard era dotata di salottino, due queen beds enormi, bagno e “anti-bagno” ed una doccia immensa (praticamente il doppio del bilocale milanese dove vivevo una volta). Un bar che fa cocktail colorati e zuccherosi, una piscina, l’immancabile “wedding chapel” in cui sposarsi, e numerosi ristoranti e bar a prezzi abbordabili.

dove-dormire-las-vegas

dove-dormire-las-vegas

Questi gli hotel più cool, secondo me, dove dormire a Las Vegas.

Anche se poi non resisterete nell’entrare a visitare l’immenso “Caesar Palace”, da cui faticherete ad uscire perchè sarà davvero un’impresa trovare una porta d’uscita, o ad un’occhiata agli alberghi a tema come il “New York” o il “Paris hotel” o il vintage “Circus Circus”.

A Las Vegas si trova la soluzione per tutti i gusti e per tutti i budget.

Il consiglio, se riuscite, è quello di non capitarci nel week-end perchè i prezzi sono alle stelle ed il caos pure, a meno che non vogliate vivere appieno le notti di Las Vegas tra i suoi locali più gettonati.

Fatemi sapere se siete in partenza per Las Vegas, quale è la vostra scelta in fatto di hotel.

E ricordate “What happens in Vegas, stay in Vegas“.

lasvegas_mycaliforniadreaming_iviaggidimonique

lasvegas_hotelnewyork_iviaggidimonique

dove-dormire-las-vegas

3 Discussions on
“Dove dormire a Las Vegas, gli hotel più cool (secondo me)”
  • Che ridere! Quando sono stata a Las vegas con le mie amiche, oramai oltre 10 anni fa, siamo andate senza prenotare nulla, e complice un evento (non ricordo quale) era praticamente tutto pieno tranne stanze a prezzi stellari. Abbiamo dormito in un motel orrendo che abbiamo ribattezzato Pulp Fiction: moquette bucate, lenzuola sgualcite, piscina con acqua stagna 😀 Però, quanto ridere! (ps. 8 dollari a notte!)

    • Ma dai che ridere davvero! Las Vegas in realtà ha dei prezzi incredibili, se sei fortunata ci sono camere bellissime a poco prezzo, ma quando ci sono gli eventi tutto schizza alle stelle. Diciamo che il vero divertimento è proprio quello di curiosare tra i vari hotel, uno più pazzesco dell’altro 😉 Beh hai un’avventura da raccontare, è questo il bello dei viaggi!

Leave A Comment

Your email address will not be published.