Menu
Lifestyle

Esperienza da fare a Parigi, creare un profumo personalizzato

esperienza-da-fare-a-parigi-profumi

Tante, tantissime, le cose da fare e vedere a Parigi, e per chi ama questa città, e come me ha la fortuna di visitarla più e più volte, è bello poter cogliere sempre qualcosa di nuovo.

E questa volta tra le esperienze da fare a Parigi ve ne racconto una in particolare (che in realtà io ho sperimentato dal divano di casa).

Impossibile non pensare a moda e profumi quando si parla di Parigi, icona di allure ed eleganza, immaginate quindi la mia felicità quando l’atelier “Sillages Paris ” mi ha contattata per invitarmi ad un workshop parigino nel caso avessi in programma una visita a breve.

Purtroppo i programmi per Paris sono ancora in forse, così mi è stata data l’opportunità di sperimentare questa novità da casa, e ora vi spiego.

 

“Sillages Paris ” è un grazioso atelier nel cuore di Parigi a due passi da Place d’Italie e non lontano dalla Gare de Lyon.

Perchè andare da “Sillages Paris”?

Beh, per creare il vostro profumo personalizzato scegliendo tra oltre 60 fragranze, e creando insieme a dei maestri profumieri, la vostra fragranza personale.

Un’idea molto carina ideata da Maxime Janin Garcia qualche anno fa.

Un’ottima idea anche per un regalo, e soprattutto per trascorrere un po’ di tempo ammirando un’arte antica, quella dei profumi, creati con estro e gusto; profumi che negli anni, insieme alla moda, hanno reso Parigi un’icona in tutto il mondo.

Un’arte quella dei maestri profumieri.

Come funziona la creazione del profumo personalizzato?

Molto semplice, in atelier trovate appunto tutte le fragranze tra cui scegliere, una volta che avete deciso viene confezionato il profumo, che potete passare a ritirare o vi viene spedito a casa. L’unica accortezza, se avete in programma un viaggio a Paris e volete provare questa esperienza, è prenotare direttamente dal sito un appuntamento in atelier.

Potete scegliere tra il flacone da 50ml, oppure tra tre piccoli flaconi da 15ml (perfetti da mettere nel bagaglio a mano).

esperienza-da-fare-a-parigi-profumi

Ma ora veniamo al progetto on line, creare profumi da casa.

E’ davvero semplicissimo: sul sito di “Sillages Paris” trovate le profumazioni principarli tra cui scegliere, ordinate il profumo, vi arriva a casa, e se non siete soddisfatti potete rendere il tutto.

Gli ingredienti sono naturali, assolutamente non testati sugli animali, e vi garantisco che il risultato è pazzesco!

Io, curiosando tra i profumi che uso abitualmente, ho scelto delle fragranze con note di patchuli, rosa, iris e bergamotto, ma il sito internet “Sillages Paris” vi guida nella scelta delle profumazioni chiedendovi se preferite un profumo più dolce, intenso o meno.

Vi propone una selezione di profumazioni, vi ispira nel creare la giusta combinazione di profumo adatto a voi.

E’ un’esperienza decisamente divertente, un’ottima idea regalo, e per me che amo alla follia di Paris, un modo nuovo per entrare in contatto con questa città e con l’arte della creazione di profumi.

 

Spero di ritornare a Parigi prestissimo, e con l’occasione andrò sicuramente a visitare l’atelier.

Fatemi sapere se trovate l’idea curiosa e se vi va di sperimentare il vostro gusto ed olfatto; in alternativa c’è anche l’opportunità di acquistare una card regalo da donare a chi volete. Un’ottima idea per stupire con un regalo particolare soprattutto chi, come la sottoscritta, ama questo genere di cose (che sì, forse sono un po’ ala “Gossip girl”).

La verità è che nel mio piccolo, il blog mi ha dato negli anni grandi soddisfazione, e sapere che l’amore che nutro per Parigi mi ha portata agli occhi di “Sillages Paris”, è per me motivo di grande soddisfazione.

Non ho mai cercato di avere grandi numeri sui social, e non è un segreto che il blog accompagni il mio lavoro da agente di viaggio, ma che è, e rimane, soprattutto un diario virtuale in cui amo raccontare non solo di viaggi, ma farvi curiosare anche tra le piccole cose che adoro. In questo caso portarvi tra arte e profumi, per me una chicca in più da condividere.

esperienza-da-fare-a-parigi-profumiesperienza-da-fare-a-parigi-profumiesperienza-da-fare-a-parigi-profumiesperienza-da-fare-a-parigi-profumi

@Photocredit by @SillagesParis/ e foto personale

No Comments

    Leave a Reply