Menu
Diari di Viaggio

Esperienze culinarie imperdibili da fare in Francia

dove-mangiare-francia-parigi-cocotte-food-tour

La Francia nel piatto. 

Forse è vero che il modo migliore per immergersi alla scoperta di  un luogo nuovo è quello di assaporare la sua cucina tipica. Io credo di si.

E in Francia l’esperienza culinaria è davvero variegata e ricca di piatti d’eccellenza, dalle golose pasticcerie di Parigi, che valgono ben più di una sosta, a un gustoso piatto di pissaladière in Costa Azzurra, oltre a numerosi piatti tipici che vale la pena di assaggiare.

In che modo?

Ecco come fare esperienze culinarie imperdibili in Francia grazie a Cocotte, un’azienda francesse che ho scoperto da poco e che vi consiglio per organizzare un tour gastronomico da Parigi a Saint-Tropez, dalla zona dello Champagne alla Normandia, un tour de France tra le specialità d’eccezione.

Cos’è Cocotte:

Cocotte propone tour gastronomici in coppia, con amici o in famiglia, un’attività ideale per scoprire una nuova dimensione del luogo in cui vi trovate per vacanza, un’esperienza unica per soddisfare il vostro palato con curiosità e divertimento.

Non solo cibo, perché grazie a Cocotte si vive un’esperienza immersiva nella città, tra luoghi iconici e angoli poco turistici, un vero city-trip culinario attraverso le città più belle della Francia.

Con Cocotte si degustano piatti tipici fino a quattro degustazioni, un vero viaggio gastronomico grazie alla partecipazioni di realtà del territorio per una qualità di livello, da una specialità della Maison Yann Couvreur a Parigi ad una birra a Lille. Da Montmartre alla Croisette, dai food tour per Parigi a quelli lungo la costa, ogni attività è pensata per essere vissuta con il sorriso e soddisfare il palato.

Come funziona Cocotte:

Per scoprire e prenotare uno dei tanti food tour gastronomici in Francia, e vivere un’esperienza culinaria unica, basta scaricare l’App di Cocotte e con il vostro smartphone visualizzare tutte le degustazioni proposte e prenotare semplicemente con un click.

Ma non solo, perché grazie all’App di Cocotte ci si muove in totale autonomia passeggiando per Parigi, Reims, Nizza o Cannes tra le altre, seguendo l’itinerario gastronomico che, da una degustazione all’altra, vi porterà a vivere anche la cultura del luogo.

Chi mi segue da tempo sa del mio amore per la Francia, non solo per la città di Parigi dove torno appena posso, e soprattutto sa quanto io sia golosa e quanto sia difficile per me resistere ad un croccante croissant e a un delizioso macaron.

Ecco allora che prenoterei immediatamente un goloso Pastries Food Tour a Paris nel quartiere del Marais, che da Place des Vosges porta a scoprire uno dei luoghi che più amo in città, degustando prelibatezze.

Il progetto di Cocotte è ottimo se si tratta di una vacanza di coppia, con gli amici o in famiglia, la scelta dei tour è variegata e si possono scegliere anche in base a ciò che si vuole degustare, ma unire  la visita di un luogo ad un’esperienza culinaria unica credo sia davvero un punto di forza, come il Food Tour a Parigi tra le strade di Montmartre.

Da tempo mi ripeto che visitare un luogo non è semplicemente muoversi da un punto all’altro seguendo una cartina per ammirare i monumenti più famosi, ma è fare esperienze. Immergersi davvero con occhi nuovi per scoprire al meglio una città, e farlo attraverso il cibo regala un qualcosa di più che in un attimo si trasforma in un ricordo divertente.

Immaginate un addio al nubilato con le amiche a Nizza, tra le strade soleggiate del centro storico, degustando un gustoso gelato, oppure una vacanza in famiglia immersi nella natura lungo la Côte d’Opale, quel nord della Francia a tratti apro selvaggio con paesaggi unici lungo la costa sulla Manica della Francia.

Scoprire la Francia attraverso esperienze culinari imperdibili, per portare a casa un dolce ricordo goloso, che ne dite?

Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i tour in programma vi invito a curiosare sul sito di Cocotte e sull’App, così da organizzare il vostro viaggio culinario.

Dubito che ci sia al mondo una sorpresa più sconvolgente della prima volta che assaggi un gelato.

(Heywood Campbell Broun)

No Comments

    Leave a Reply