Menu
Dove dormire / Lifestyle

Hotel da sogno in giro per il mondo (dove dormire almeno una volta)

Di questi tempi, non è facile parlare di viaggi.

Forse è decisamente più facile sognare, o tirare fuori dal cassetto dei ricordi le emozioni vissute in viaggio.

Ed io, che sono solita fantasticare, ogni tanto mi perdo tra gli scatti da sogno su Instagram di mete e angoli in giro per il mondo decisamente da sogno.

In questo post ho pensato di raccogliere alcuni dei vostri suggerimenti in merito agli hotel top in giro per il mondo, dove dormire almeno una volta, con l’aggiunta di qualche chicca.

C’è chi, come me, non si è mai potuto concedere certi lussi, ma c’è chi invece in un’occasione speciale, ha scelto di dormire in un albergo da favola durante il proprio viaggio, magari in occasione della luna di miele.

Siete pronti a sognare con me?

Hotel da sogno in giro per il mondo:

SKYBED – BOTSWANA

A detta di chi ne ha fatti diversi di safari, il Botswana è forse quello che regala maggior emozioni, per i suoi scenari mozzafiato. Immaginate quindi di addormentarvi sotto un cielo stellato, in una palafitta in mezzo al nulla, da dove avvistare gli animali liberi nel loro habitat.

Un’esperienza unica che lascia senza fiato. Ottima la soluzione degli skybed nella riserva privata di Khwai, nel delta dell’Okavango e Moremi. Chiudete gli occhi, e immaginate di essere lì…

137 PILLARS SUITES – BANGKOK

Una città cosmopolita, caotica, a tratti assordante, e poi un albergo da sogno.

Con una vista pazzesca ed un servizio cinque stelle impeccabile. Un lusso, costoso anche per i canoni asiatici, ma per una volta nella vita, magari per un’occasione speciale, dormire in questo albergo da sogno a Bangkok ne vale veramente la pena. Se volete risparmiare, anche il “Bayoke Sky tower hotel” non è affatto male.

TAJ LAKE – UDAIPUR INDIA

Lo so che andare in India e poi soggiornare in un lussuoso albergo a cinque stelle può decisamente sembrare un controsenso, ma nell’elenco degli hotel da sogno mi è stato citato questo luogo ed è davvero incredibile per lo scenario in cui è situato, nel cuore del lago Pichola. Una struttura in marmo maestosa che sembra risplendere al sole.

hotel-da-sogno-dove-dormire-india

NATYA RESORT UBUD – BALI

L’elenco degli hotel da sogno dove dormire a Bali potrebbe essere davvero lungo.

Dalle piscine a sfioro nel cuore di Ubud, tra il verde brillante delle risaie, o piccoli luxury hotel fronte mare lungo la costa da Canguu a Uluwatu. Che Bali mi sia rimasta nel cuore lo sapete ormai, e la possibilità di concedersi il lusso di un paio di notti in alberghi da favola, beh diciamo che è un plus niente male per questa meta. Magari per la vostra luna di miele.

Ho selezionato questo albergo perchè la scenografia è incredibile, ma credetemi ad Ubud potrete davvero trovare soluzioni per ogni budget, tra la magia della natura e l’atmosfera romantica.

HERITANCE KANDALAMA DAMBULLA – SRI LANKA

Una delle cose belle in Asia è anche, e soprattutto per me, poter valutare di soggiornare in alberghi top che a volte richiedono un budget non troppo alto (se paragonato ad altre mete nel mondo). Una struttura immersa nel verde, che a primo impatto non ha nulla di elegante o lussuoso, anzi, sembra persino decadente. La verità è che si tratta di un hotel ricoperto da rampicanti, per regalare la sensazione di immersione più assoluta nella natura. Servizi eccellenti per un design davvero unico.

ALPIN PANORAMA HUBERTUS HOTEL – DOLOMITI

Una terrazza panoramica da cui ammirare la vista incredibile delle Dolomiti, uno scenario unico. Qui non solo si va per dormire in un hotel da sogno, con tanto di skypool a sfioro che pare sospesa, ma perchè la natura è pronta ad accogliervi in uno scenario pazzesco, sia in estate che in inverno.

LE SIRENUSE HOTEL – POSITANO

Lo so, qui siamo nel lusso vero e le tariffe non sono propriamente abbordabili, ma non potevo non citare questo hotel da sogno!  Nel cuore di Positano, una terrazza sul mare ed uno scorcio che è davvero una cartolina. Romantico, elegante, lussuoso situato in uno dei luoghi più iconici di Italia.

KAKSLAUTTANEN ARTIC RESORT – FINLANDIA

Dormire in un igloo sotto un cielo stellato, e se si ha fortuna ammirare l’aurora boreale in Finlandia comodamente sdraiati nel proprio letto. Un’emozione incredibile e a detta di chi l’ha vissuta, davvero surreale. Il cielo che si tinge di colore, e le vetrate dell’igloo in mezzo al freddo artico, che rendono il viaggio ancora più indimenticabile. Chiedetelo alla mia amica viaggiatrice Cristina, che ha fatto quest’esperienza in Lapponia qualche anno fa.

HOTEL DES PECHEURS – CORSICA

Una piccola perla affacciata sulle acque turchesi nell’Ile de Cavallo, tra la Corsica e la Sardegna. Una piccola spa, ed una cornice perfetta per un soggiorno relax per chi ama il mare.

THE VIEW HOTEL – MONUMENT VALLEY

Ci sono hotel da sogno in giro per il mondo dove dormire, e poi ci sono location da sogno.

Come l’incredibile Monument Valley.

Io purtroppo non ho soggiornato qui, perchè è stata una tappa del nostro on the road tra California e parchi dell’Ovest , ma se avete in mente una soluzione speciale dove dormire, e vi muovete con molto molto anticipo nel prenotare, ecco che il The View hotel vi regalerà davvero un soggiorno unico!

HACIENDA SANTA ROSA – MESSICO

Non fatevi fuorviare dalla parola “hacienda”, perchè queste strutture iconiche messicane sono il top dove dormire, soprattutto durante un on the road tra Yucatan e Chiapas per esempio. Eleganti dimore dai toni colorati, perfette per un soggiorno di charme a due passi dalle bellezze naturali e storiche, come i siti archeologici Maya di Uxmal e Kabah, e l’oasi naturalisticadella Laguna di Celestun. Questo indirizzo è perfetto per visitare questi luoghi, e concedersi un relax in piscina al ritorno dalle vostre escursioni.

INKATERRA MACHU PICCHU PUEBLO HOTEL – PERU’

Nel mio lavoro ne ho organizzati tanti di viaggi in Perù, di gruppo, individuali, “on the road” a bordo dei pullman peruviani, che sono ottimi per spostarsi in autonomia e a buon prezzo. Ma come sempre mi piace consigliare una chicca in ogni viaggio, come questo hotel nel cuore di Aguas Calientes, immereso nella natura. Letti a baldacchino, un ristorante con cucina tipica andina (credetetemi la cucina peruviana è favolosa), coperte di lana d’alpaca e ottimi servizi per questo “rifugio” romantico.

MITHRA CAVE HOTEL – CAPPADOCIA TURCHIA

Altra location pazzesca dove dormire almeno una volta nella vita, è in Cappadocia, magari al “Mithra Cave hotel”, da dove poter ammirare le mongolfiere in volo. Uno scenario unico, che sogno anche io di vedere prima o poi. Immaginate il silenzio, un po’ di foschia, i colori dell’alba, e quelle mongolfiere colorate che solcano i cieli.

MARINA BAY SANDSSINGAPORE

Il top di questo albergo? La piscina a sfioro naturalmente, davvero incredibile a quell’altezza, nel cuore dei Gardens by the Bay, l’area più suggestiva di Singapore. Le tariffe non sono elevatissime, anzi se si ha un bel po’ di fortuna si possono trovare quote in offerta e trascorrere almeno una notte in questo luogo iconico.

AMAN AT SUMMER PALACE – PECHINO, CINA

Dormire in un appartamento reale. E’ questo che accade soggiornando in questa struttura incredibile. Gli appartamenti dell’imperatrice Madre Cixi, oggi sono un hotel all’interno del Palazzo d’estate. Un luogo storico ricco di charme, all’interno di giardini e templi che furono residenza reale. Immaginate di soggiornare durante la fioritura in primavera, tra giardini curati, una tazza di tè cinese, tra riti e tradizioni antiche.

GSTAAD PALACE – SVIZZERA

Benvenuti nel regno di Frozen. Un hotel che di fatto è più un “castello” delle fiabe vista la location. Certo il budget a disposizione qui è davvero importante diciamo, anche perchè è una delle mete invernali Svizzeri più chic e rinomate. Un soggiorno indimenticabile, tra eleganza, servizi discreti e di ottimo livello, ed un centro benessere incredibile. In fondo si chiamano hotel da sogno, quindi è lecito sognare alla grande.

L’elenco degli hotel da sogno dove dormire in giro per il mondo potrebbe davvero continuare all’infinito.

Non ho citato la mia amata Paris, perchè lì gli alberghi in cui vorrei soggiornare, almeno una volta nella vita, sono tanti.

Nel mio lavoro mi capita sempre di più di organizzare viaggi di nozze, dove gli sposi cercano una chicca, almeno per una notte. Uno di quegli hotel che vi fanno dire “wow” appena entrati, non tanto per l’arredo in sè, ma per la location o per qualche plus come le amatissime skypool.

E voi avete un hotel da sogno dove vorreste andare o dove avete avuto la fortuna di dormire almeno una volta?

Se cercate consigli su dove dormire a New York, oppure a Dubai, o più semplicemente nelle isole Greche come Santorini, trovate numerosi post nel blog nella sezione “Lifestyle”.

@Photo credit: some pics from @unsplash website and some pics from hotel gallery site.

2 Comments

  • Cristina
    21 Aprile 2020 at 16:37

    L’anno scorso sono stata anche al The View! Un’esperienza stupenda che, in alta stagione, va prenotata con quasi un anno di anticipo. Che nostalgia, stavo per partire proprio in questo periodo! :(( Aggiungerei a questa meravigliosa lista anche i pazzi hotel-casino’ di Las Vegas. Baci!

    Reply
    • I Viaggi di Monique
      27 Aprile 2020 at 14:59

      Chissà che figata Cris!!! Las Vegas, tra il Cosmopolitan e il Bellagio, magnifici.

      Reply

Leave a Reply