i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.

#INVASIONI DIGITALI A FOSSANO

Conoscete le Invasioni Digitali ? Si tratta di un progetto di valorizzazione del patrimonio culturale e artistico attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie per promuovere, con i social media, musei, beni culturali, siti archeologici e gallerie d’arte.

L’evento, in corso dallo scorso 24 aprile e fino al 3 maggio, vedrà gli “invasori” pronti a vivere i luoghi d’arte e ad immortalarli con macchine fotografiche e smartphone per condividere gli scatti sui principali social network.

Sabato 2 maggio l’invasione digitale ci sarà anche nella mia città, Fossano, all’interno del Castello degli Acaia, simbolo della città trasformato dai Savoia in residenza signorile. Le sue quattro torri custodiscono 7 secoli di storia ed offrono una suggestiva vista panoramica sulle vicine montagne. Cuore del Castello è la biblioteca, con oltre 140.000 volumi ed un fondo storico di circa 30.000 testi.

Il ritrovo per gli “invasori” è in programma alle ore 14.45 presso l’Ufficio Turistico, situato nella torre est del Castello per iniziare l’invasione alle ore 15 e scoprire angoli “segreti” del Castello.

ORGANIZZATORI:
Ufficio Turistico del Fossanese – Numero Verde 800210762 – Tel. +39 017260160 / Website:
http://www.visitfossano.it/

E-mail: turismo@ascomfossano.it
Hashtag ufficiali: #invasionidigitali #visitfossano #invasionicastellofossano
CASTELLO_ACAIA_DI_FOSSANO_iviaggidimonique

Leave A Comment

Your email address will not be published.