Vacanza alle Maldive con i bambini con Qatar Airways, un viaggio a misura di bambino.
Sempre più spesso al lavoro in agenzia viaggi mi occupo di organizzare viaggi e vacanze per famiglie con bambini di ogni età.
Dai più piccoli, di circa 1 anno, sino ai 12 anni non compiuti (oltrè questa età si è considerati “adulti” a bordo), ed ovviamente in questi casi la prima richiesta delle famiglie è la comodità in viaggio, o meglio in volo.
E tra le 150 destinazioni previste dalla compagnia aerea QATAR AIRWAYS, tra le più premiate al mondo, le Maldive sono una destinazione decisamente top e sempre di più meta prediletta anche per le famiglie, e non solo per le coppie.
Di recente ho infatti organizzato una vacanza ad una famiglia con una bambina di tre anni, una settimana in un atollo alle Maldive, con volo di linea da Milano a Male, via Doha, con Qatar Airways, e sono tornati entusiasti.
Non vi nascondo che la preoccupazione prima di un viaggio così lungo, con a bordo un bambino così piccolo era tanta.
C’è l’ansia che il bambino possa patire l’aereo, che non riesca a dormire, che non sia abbastanza comodo, ma vi posso garantire che grazie all’Oryx Kids Club l’esperienza di viaggio a bordo di Qatar Airways, per i bambini fino ai 12 anni non compiuti, è davvero incredibile! Tra giochi di peluche e box pranzo con protagonisti i loro eroi preferiti, il viaggio diventa puro divertimento.
Oltre 3.000 film, spettacoli televisivi, brani musicali e giochi dedicati, un canale Baby tv, pensato per i più piccoli e servizi comfort non solo in volo, ma anche in transito (come la presenza di passeggini free allo scalo di Doha) ed un’area interattiva per intrattanere i bambini durante le ore di scalo nell’aeroporto di Doha.
La presenza di culle a bordo per bambini al di sotto dei 2 anni non compiuti (attenzione c’è un peso massimo per usufruire della culla a bordo che va richiesta in fase di prenotazione), e poi kit di gioco e colori; pasti dedicati inseriti in cestini per il pranzo che si trasformano in un gioco divertente.
Qatar Airways ha davvero pensato a tutto per rendere rilassante il viaggio per le famiglie, e i miei clienti mi confermano che atterrare alle Maldive senza alle spalle un viaggio stressante, è stato davvero un plus.
L’esperienza in Economy Class poi è ancora più bella.
Più spazio per le gambe, sedili confortevoli ed un kit di cortesia completo di prodotti per la cura personale, oltre a numerosi canali di intrattenimento per i bambini, che sicuramente, per una volta, non vi faranno la classica domanda “ma quando arriviamo”?
Mio nipote lo chiede dopo circa mezz’ora dalla partenza in auto, ma sono certa che in aereo, seduto in una super poltrona (che ai suoi occhi sembrebbe gigante), con cartoni animati e giochi a volotantà, beh il vero divertimento per lui sarebbe rimanere quanto più possible a bordo di Qatar Airways.
La compagnia aerea Qatar Airways, tra l’altro, propone anche un programma per le famiglie per raccogliere Qmiles su ogni volo fatto da tutti i membri della famiglia.
E se qualcuno è ancora titubante nel valutare viaggi lontani con i bambini, anche più piccoli, vi posso davvero garantire che scegliere Qatar Airways come compagnia aerea per il vostro viaggio è un’esperienza unica.
E le Maldive vi sembreranno ancora più vicine!
La mia cliente mi ha raccontato che la bambina, al ritorno dal viaggio, alla domanda “dove andrai in vacanza quest’estate” ha risposto “alle Maldive”! Beh come darle torto.
Un ultimo suggerimento, tenete d’occhio le offerte, perchè Qatar Airways vola su tantissime destinazioni, e se il mare e il relax delle Maldive non fa per voi, ma magari volete vivere con la famiglia viaggi “avventurosi” o in mezzo alla natura, Australia, Malesia e Sud Africa sono tra le mete più ghiotte.
No Comments