i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
Mercati a New York

NEW YORK: 6 INDIRIZZI PER UNO SHOPPING GOLOSO

Dove fare shopping goloso a New York.

Su New York si è detto tutto e il contrario di tutto, anche a proposito di dove fare shopping.

Vi ho raccontato di come mi sono innamorata di questa città piano piano, di come muoversi, dei suoi giardini imperdibili e delle sue bellezze da ammirare che mi tengono sempre a testa in su.’

Ma se c’è una cosa che mi piace, è andare a spasso per i quartieri di Manhattan anche attraverso i suoi negozi, che a loro a volta sono diventati più o meno famosi e sono meta per uno shopping a New York davvero imperdibile.

E per una golosa come me la città offre davvero di tutto!

6 indirizzi per uno shopping goloso a New York:

DEAN & DELUCA: indirizzo glamour e super conosciuto, questo negozio è un trionfo di sapori e leccornie nel cuore della città.

Trovate prodotti freschi, pane appena sfornato, dolcetti di ogni tipo e confezioni gustose. I prezzi sono un tantino alti, devo ammetterlo, ma la qualità è top e vale la pena fare un salto per scovare qualcosa di buono per uno shopping newyorkese doc.

dean&deluca_shopping_newyork_iviaggidimonique

LI-LAC CHOCOLATES: cioccolatini fatti a mano in una delle più antiche Maison del cioccolato di New York.

In questo shop trovate veramente di tutto!

Da riproduzioni della Statua della Libertà in cioccolato, a praline gustose e confezioni regalo molto carine.

ROASTING PLANT: nel cuore del Lower East Side un vero e proprio indirizzo per lo shopping a New York, uno shop caffè.

Scegliendo tra diversi aromi e tostature, qui sorseggiare il caffè è davvero un’esperienza, ed un acquisto può essere davvero un modo per portare con sè un pezzettino di questa New York dal profumo intenso.

Solo per gli amanti del caffè, come Lui (io rimango fedele alla mia tazza di tè!).

roastingplants_shopping_newyork_iviaggidimonique

shopping_newyork

KATZ’S DELICATESSEN: aperto sul finire degli anni ’80, questo negozio gourmand è uno dei più noti e storici di Manhattan.

Cosa ci trovate?

Salse, zuppe, pane, cheescake, biscotti e il famosissimo pastrami, che qui pare sia una gran delizia. Ottimo per lo shopping a New York, ma anche da provare per un brunch (consigliata la prenotazione!).

BROOKLYN BAGEL & COFEE COMPANY: mai assaggiato un bagel?

Avete presente quelle ciambelle salate, ottime per esempio con il salmone e la cream cheese?

Bene a New York sono un must imperdibile. E in questo negozio ne trovate davvero di tutti i tipi: fatte con farina integrale, di segale, ai cereali e ricche di ogni condimento, insomma sono da provare. Lo shop si trova proprio a due passi dall’Empire State Building.

brooklyncoffeandcompany_shopping_newyork_iviaggidimonique

shopping2_newyorkbrooklyncoffeandcompany_shopping_newyork_iviaggidimonique

BUTTER LANE: la lista non è completa se non ci infilo almeno una pasticceria con deliziosi cupcake. Clichè? Forse si, ma io non so proprio resistere a questi dolci e questo indirizzo dove fare shopping a New York è davvero carino.

Oltre ad essere uno shop, qui vengono organizzate delle cooking class per cucinare queste bontà. Certo bisogna ritagliarsi un po’ di tempo, e non è facile quando si è alla scoperta di New York; ma se volete assaggiare un goloso cupcake segnatevi l’indirizzo.

shopping_newyork

butterlane_shopping_newyork_iviaggidimonique

Nota bene: ho scritto questo post al ritorno dal mio primo viaggio a New York, ed è consigliato verificare prima della vostra partenza l’eventuale indirizzo tra questi citati. Questo perchè la città si evolve continuamente, e capita che uno shop di moda chiuda nel giro di qualche anno.

Ma niente paura, è una città perfetta dove scovare angolini per i palati più golosi dove fare shopping, una buona pausa tra zucchero e caffè, o un ottimo brunch.

Prima volta a New York?

Ecco allora qualche post che spero possa essere utili per organizzare al meglio un viaggio nella “Big Apple”, dove personalmente spero di ritornare molto presto!

www.iviaggidimonique.it/love-new-york

www.iviaggidimonique.it/come-muoversi-new-york

www.iviaggidimonique.it/new-york-a-testa-in-su

www.iviaggidimonique.it/new-york-e-green

shopping_newyork

Newyork5_Viaggidinozze_iviaggidimonique5

2 Discussions on
“NEW YORK: 6 INDIRIZZI PER UNO SHOPPING GOLOSO”

Leave A Comment

Your email address will not be published.