i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
#Traveldreams2016

#Traveldreams2016

Un anno il 2015 che è letteralmente volato; tra il lavoro, i progetti per il grande viaggio tanto atteso in California, un piccolo imprevisto di salute, e qualche viaggio invece rimasto nel cassetto, i miei Traveldreams.

Un anno ricco di emozioni, soddisfazioni, di intoppi, cadute e tanta voglia di rimettermi in gioco, ancora una volta.

A fine anno è tempo di bilanci, di tirare le somme, senza pensare troppo a ciò che non è stato, ma con lo sguardo verso il nuovo che verrà. Tanti piani sono andati in fumo, ma non importa, la mia voglia di viaggiare e di scoprire è ancora più forte di prima.

Perchè quando si realizzano sogni che sembravano così lontani, la voglia di ripartire diventa un bisogno impellente, e ormai fa parte di me; e se è vero che ogni piccolo grande viaggio un po’ mi ha reso diversa, io continuo a sognarli questi viaggi.

Ed eccoli qui i miei #traveldreams2016.

COPENAGHEN

E’ stata a due passi da me Copenaghen, un albergo già prenotato in dicembre e la voglia di scoprire questa città per un primo contatto con le capitali del Nord che da sempre mi affascinano. Poi un intoppo e niente di fatto, ma spero davvero di visitare presto questo piccolo gioiello.

Foto di GoDenmark http://goo.gl/faOaBP

Foto di GoDenmark http://goo.gl/faOaBP

SANTORINI

La Grecia è per me da sempre un luogo da sogno e forte è il suo richiamo.

Sono anni che non torno tra il suo mare e ora è tempo di riprogrammare una vacanza. Santorini vorrei visitarla fuori stagione, lontano dal caos e dalla folla di turisti, a maggio o magari in ottobre. Vorrei riempirmi gli occhi di tramonti, di casette bianche dalle porticine blu, gustare la pita e passeggiare lungo le piccole vie dei villaggi arroccati sulle colline. Santorini è una romantica cartolina che vorrei vivere con lentezza e semplicità.Santorini1_iviaggidimonique

SICILIA – ISOLA DI FAVIGNANA

Sono ormai sfuocati i miei ricordi da bambina di estati trascorse in Sicilia, ed è davvero tempo di tornare e scoprire nuove mete. Uno dei luoghi che mi attrae è Favignana, l’isola maggiore delle Egadi, sicuramente la più nota. Favignana è per me sinonimo di un lungo week-end fatto di passeggiate in riva al mare, di profumi e sapori, di capelli arruffati dal vento e dalla salsedine, di calette nascoste e di luoghi semplici, che rimangono nel cuore.

Favignana_iviagidimonique

MESSICO

Lo so sono ripetitiva, ma è davvero da tanto tempo che sogno di scoprire il Messico, o per lo meno una piccola parte di questo paese che mi attrae per i suoi colori, i suoi sapori e la sua storia. Ho voglia di un tuffo tra quelle acque turchesi lungo la riviera Maya, ho voglia di fajitas e quesadillas, della movida di Playa del Carmen (sono curiosa), delle rovine Maya e dei loro misteri, ho voglia di immergermi in una cultura completamente diversa dalla nostra e, sono sincera, ho voglia di un completo relax lungo bianche spiagge. Messico ho davvero voglia di conoscerti!

messico_traveldreams2016_iviaggidimonique

NEW YORK

Ed eccolo qui il problema che ho con l’America, crea dipendenza. Appena tornata dalla California ho avuto letteralmente un crollo, cioè, quel sole, quel cielo blu e quel mare mi sono mancati tantissimo le prime settimane! Ed ora, a tre anni dalla mia prima volta a New York, ho già voglia di rivederla.

Tante sono le cose che non ho visto e fatto, ma New York non ha bisogno di scuse, io ci voglio ritornare, punto. Vorrei vederla a Natale, con la sua frenesia ed avvolta tra addobbi e lucine che so già mi farebbero impazzire. Questo è un sogno che ho sin da bambina, quando sul divano di casa guardavo rapita il film “Miracolo sulla 34 strada”.

Newyork6_Viaggidinozze_iviaggidimonique6

Ed eccoli qui i miei piccoli grandi viaggi che spero di realizzare.

Tanti sono i luoghi che ho tralasciato, anche se sono sempre li e fanno capolino nella mia mente, e chissà forse prima o poi volero’ anche ad Oriente.

Se anche voi avete viaggi da sogno condivideteli con l’hashtag #Traveldreams2016.

Grazie a Manuela di Pensieri in viaggio , Farah di Viaggi nel cassetto e Lucia di Respirare con la pancia per questa iniziativa che ogni anno fa davvero sognare, e ispira nuovi viaggi!

26 Discussions on
“#Traveldreams2016”
    • Eh si questo Messico che mi solletica da un po’ 😉 Auguro anche a te di realizzare quanti più viaggi e sogni possibili! Sarà un anno ricco di nuove emozioni, basta volerlo sempre. Buoni viaggi Manuela.

  • Che belli! Come ti capisco quando un posto ti crea dipendenza!!!! Ti auguro davvero ti ritornare a New York, e Copenaghen è carinissima e perfetta per un weekend, dai che la conquisterai!

    • Grazie Michela ! Copenaghen quest’anno è saltata all’ultimo momento,e New York, beh, ogni scusa è buona per rivederla. Buoni viaggi anche a te, un abbraccio.

    • Grazie Pam! A volte sogno mete lontane quando la bedda Sicilia ha davvero fascino da vendere. Buoni viaggi a te cara.

    • Ciao Chiara trattandosi do traveldreams ho sognato in grande, e in questo periodo il Natale mi fa sognare ancora di piu 😉 speriamo di realizzarlo questo viaggio. Buoni viaggi a te.

  • Le isole Egadi sono un piccolo capolavoro. Favignana mi ha stordito positivamente…ritmi lentissimi e tanta pace e bellezza che ti rigenerano. Vivitela assolutamente. Il Messico poi è uno dei miei traveldreams…♡✩

    • Ecco cosa mi aspetto dalla Sicilia, grazie mille! A volte si dimentica la bellezza di certi luoghi a due passi da casa. Buoni viaggi a te ti auguro di reallizare il Messico, io ci spero 😉 Grazie per essere passata sul blog.

  • Ehhh New York lo rimetterei anch’io nei miei travel dreams… che voglia di tornare (e io pure a Natale!)
    Basta prima o poi dovremmo davvero partire insieme per qualche meta, che cavolo!

    • Cris io propongo di vederci a Londra cosi mi fai da guida x scoprire anoglini nuovi 😉 Eh si dobbiamo proprio organizzare di vederci prima o poi. Baci Buon Natale a te e alla tua famiglia e chissa buoni viaggi futuri. Un abbraccio.

  • Come ti capisco, New York crea proprio dipendenza se ti entra nel cuore! 😀 Abbiamo in comune un TravelDreams, ma io ti auguro di realizzarli tutti 😀 Un bacione ❤

    • Grazie Martina, sono due giorni che guardo i voli per New York eh eh è una malattia. Auguro anche a te di realizzare quanti piu’ viaggi possibili e che sia un nuovo anno ricco di belle emozioni. Un abbraccio.

    • Grazie mille! New York ho davvero voglia di rivederla anche se andrei negli Stati Uniti ogni anno 😉 Buoni viaggi anche a voi !

    • Grazie mille, eh si è stato un anno un Po’ sfortunato, ma la voglia di viaggiare continua. Buoni viaggi anche a te e grazie per essere passata sul blog. Buon anno!

    • È che il richiamo di New York è davvero difficile da accantonare, e poi sarà che sogno di vederla durante le feste natalizie da sempre 😉 buoni viaggi anche a te e grasie per eseere passata sul blog, ti auguro un piacevole inizio d’anno!

        • Ma dai, però 5 volte che bello! E a Natale è così sfavillante come sembra? In realtà io sono stata a fine aprile, un freddo incredibile che sfortuna…però so che a settembre, ottobre con i colori dell’autunno New York è magica. Beh come si dice non c’è il due senza tre. 😉

    • Grazie mille Lucia, ma figurati grazie che sei passata sul blog. Adoro l’idea dei traveldreams, ci sono tantissime ispirazioni e ti garantisco che adesso la mia lista dei viaggi da sogno è molto più lunga 😉 Quest’anno sono rimasta un po’ di più con i piedi per terra, e ho voglia di ritorni, dalla Grecia a NY, vedremo. Buoni viaggi a te! Un abbraccio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.