i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
vacanza romantica a Ibiza

Vacanza a Ibiza, scoprire il lato romantico dell’isola

Andare in vacanza a Ibiza in estate non passerà mai di moda.

Meta da sempre super amata dai giovani e giovanissimi, per la sua movida e le notti sfrenate nei locali più trendy, Ibiza è una destinazione perfetta anche per le coppie che ricercano il lato più romantico di questo gioiellino delle Baleari.

Ibiza può essere una meta romantica?

Assolutamente si!

Certo forse non a ferragosto, quando orde di giovani si ritrovano sull’isola con l’unico scopo di divertirsi e far mattino nei locali o in spiaggia, ma ci sono angoli preziosi e raccolti che garantisco privacy e tranquillità.

Il problema è che essendo una meta richiestissima per l’estate i biglietti aerei, specialmente se acquistati sotto data come ora, raggiungono tariffe veramente molto alte.

Addio sogni low cost, per un volo diretto per l’isola si possono arrivare a spendere anche trecento euro.

E allora perchè non raggiungere via mare Ibiza?

A pensarci bene potrebbe essere la soluzione ideale, anche per organizzare una vacanza combinata, unendo la bellezza di una città come Barcellona, o arrivando da un’altra isola come Maiorca.

Ibiza è infatti raggiungibile via mare dal porto di Barcellona, da Palma di Maiorca, ma anche da Valencia e da Denia, località turistica alle porte di Alicante.

Sicuramente un modo piuttosto inusuale per la maggior parte dei vacanzieri abituati a prendere d’assalto voli charter o low cost per approdare sull’isola.

Ecco che mixare alle spiagge di Ibiza una località, come Valencia per esempio, può rendere la vacanza ancora più speciale e romantica.

C’è chi dice che raggiungere Ibiza via mare comporti un lungo viaggio, ma a pensarci bene non siamo già abituati a traghettate notturne per la Sardegna?  Da Barcellona si raggiunge Ibiza in circa otto ore e mezza di traghetto, ma da Maiorca le ore di navigazione sono solo tre e mezzo, un’ottima scusa per una vacanza in entrambe le isole Baleari.

Personalmente ci farei un pensierino. Niente ansie da bagaglio a mano fuori misura (l’incubo delle compagnie low cost), ed una traversata tranquilla in mezzo al mare, e che mare!

vacanza romantica a Ibiza

Una volta arrivati ecco dove scovare alcuni luoghi romantici.

Il fascino di Ibiza si trova in piccole baie, come Es Portixol, una caletta nascosta e solitaria che dalla forma ricorda quasi un cuore. Un piccolo porticciolo circondato da mare trasparente e boscaglia, raggiungibile lungo un sentiero scosceso, o con accesso direttamente in barca.

Un indirizzo da segnare è sicurament l”Aguas hotel de Ibiza”, nella località di Santa Eulalia (la mia preferita). Un’oasi cinque stelle, non propriamente economica, ma sicuramente un luogo ideale per una coppia che ricerca intimità e relax (la Spa dell’hotel è immensa).

Paesaggi genuini ed autentici si scoprono visitando il nord di Ibiza.

Da Cala S’Illiot, piccola caletta di sassi e roccia poco nota ai turisti, sorprende con il suo fondale marino trasparente ideale per lo snorkeling, a Sant Joan, uno dei paesini più caratteristici dell’isola, tra chiesette bianche e la tradizionale architettura.

Una cena a lume di candela sul mare a “Sa Punta”,  noto ristorante lungo la baia di Talamanca, è la vacanza romantica ad Ibiza sarà perfetta.

aguasdeibiza-ibiza-romantica

vacanza romantica a Ibiza

Se ci si allontana da Ibiza città, da Playa d’en Bossa e Sant Antonio, le mete clou del divertimento, l’isola svela la sua vera natura. Nel entroterra, vicino al paesino di San Miguel o lungo il promontorio di Cala d’Hort dove ammirare la stupenda vista panoramica sul mare, tutto appare in modo semplice e naturale.

E voi quale angolo romantico avete scovato sull’isola ?

Se avete già fatto un’esperienza in traghetto per raggiungere Ibiza, vi aspetto con i vostri commenti e suggerimenti di viaggio.

Buona estate!

vacanza romantica a Ibiza

vacanza romantica a Ibiza

vacanza romantica a Ibiza

vacanza romantica a Ibiza

 

5 Discussions on
“Vacanza a Ibiza, scoprire il lato romantico dell’isola”
    • In realtà lontano dalle settimane estive super affollata l’isola è magnifica. Grazie per essere passata sul blog.

  • Manco da Ibiza da un po’ di anni, l’ho vista sia in alta stagione che fuori stagione.
    Fuori stagione è davvero un’altra cosa, realmente un altro mondo!
    E’ li che mi sono innamorata follemente di questa isola: niente caos, spiagge libere, bagni,colori e tramonti indimenticabili!
    Ho provato anche il viaggio in auto + nave, come hai scritto tu Monica: è fattibile ed anche divertente se fatto in gruppo.
    Ho vissuto Ibiza sia in coppia che in gruppo…la consiglierei davvero a tutti, anche alle famiglie!

    Monica, mi hai fatto voglia di tornare…con mio marito che ancora non la conosce.
    Da buon siciliano spero si possa innamorare di un’altra terra, oltre alla sua!
    Ora cerco i voli…per la bassa stagione…caso vuole che ottobre sia il mese del mio compleanno…chissà mai 😉

    • Alessandra che piacere le tue parole! Fuori stagione è sempre tutto più bello, più naturale…anche io stavo guardando i voli per ottobre, sia per Ibiza che per Catania eh eh Lontana dalla folla Ibiza appare davvero semplice e sincera, fammi sapere se riesci a partire. Mio marito ormai mi dice solo più “fai tu, decidi tu dove andare” porello eh eh Grazie per essere passata sul blog.

Leave A Comment

Your email address will not be published.