i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
viaggio di nozze estate 2019

Viaggio di Nozze Estate 2019, idee su dove andare

Ti sposi e stai cercando idee su dove andare in Viaggio di Nozze in Estate?

Mi auguro allora che questi piccoli consigli possano fare al caso tuo.

In linea di massima il viaggio di nozze è considerato il Viaggio per eccellenza, e la maggior parte degli sposini ha ben chiara la meta o le mete dove trascorrere un’emozionante Luna di Miele, ma c’è anche chi è confuso, indeciso, chi ha mille idee per la testa e nel caos del momento magari fatica a prendere una decisione.

Questo perchè a volte la destinazione da sogno non coincide con il periodo in cui si può effettuare il viaggio (per esempio le Maldive in estate o la Polinesia nel nostro inverno), e a questo proposito ho dedicato un post ad hoc con inserite le mete ideali per la Luna di Miele mese per mese.

Ma se il vostro Matrimonio sarà in estate, ecco qualche idea su dove andare in Estate per il vostro Viaggio di Nozze 2019:

GIAPPONE e POLINESIA

Due destinazioni sempre più richieste per il viaggio di nozze e perfette in estate.

Le isole della Polinesia, da Bora Bora a Moorea, Raiatea o Taha’a sono infatti luoghi ideali in cui andare nella nostra estate, da giugno a fine settembre, dove il clima è ideale. L’unica accorgimento è quello di prenotare con molto anticipo, non solo per il discorso tariffa aerea, ma anche per trovare posto in albergo tra le isole più belle e gettonate.

viaggio-da-sola-giappone

CARAIBI

Ho scritto tanto sulle isole dei Caraibi qui sul blog, perchè è forse la meta che attrae di più, ma che nello stesso tempo crea qualche ansia per via del clima, dovendo quindi valutare un viaggio di nozze in estate.

Aruba e Antigua sono le mete che consiglio fortemente, perfette da marzo a ottobre, soprattutto Aruba dove da anni mando le coppie in viaggio di nozze anche ad ottobre inoltrato tra sole e mare.

L’unico neo che negli anni sta purtroppo appannando queste destinazioni, è il fenomeno delle alghe che da circa tre anni sta letteralmente sconvolgendo la costa messicana da Cancun a Tulum, lasciando una lunga scia di alghe lungo il litorale. Un fenomeno naturale, frutto del surriscaldamento delle acque del mare, e quindi completamente imprevedibile.

BALI

Bali è perfetta per il viaggio di nozze in estate.

Credetemi è davvero un luogo che conserva, nonostante il caos e il suo essere sempre più “occidentale”, un alone di magia e tradizione, tra i suoi templi ed i suoi panorami.

E poi è perfetta come destinazione low cost per il vostro viaggio di nozze perchè offre davvero sistemazioni alberghiere di ogni tipo ad ogni prezzo, e perchè no, con un po’ di fortuna si riescono a trovare anche ottime tariffe aeree.

Per una chicca in più, aggiungete uno scalo intermedio prima di arrivare a Bali, ma evitate Dubai, troppo troppo calda nei mesi estivi, meglio optare magari per Singapore (afosa, ma spettacolare!), oppure Hong Kong.

cosa-vedere-bali-2 settimane-tamanayun-templio

ISOLE AZZORRE

Inusuale forse come destinazione per un viaggio di nozze, ma le isole dell’Arcipelago delle Azzorre, sono mete perfette per una luna di miele in estate.

Luoghi ideali a chi ricerca un viaggio di nozze a contatto con la natura, a tratti ancora selvaggia; in luoghi meno turistici dei soliti noti, e soprattutto mete per una luna di miele senza lussi o sfarzi, ma solo panorami mozzafiato e cittadine da scoprire.

Isole vulcaniche nel cuore dell’Oceano Atlantico, non lontane dal Portogallo e per questo raggiungibili con un volo via Lisbona, le isole Azzorre meritano per il loro fascino geniuno e il loro apparire senza fronzoli, ma nel modo più naturale possibile.

Ideale un viaggio di nozze alle isole Azzorre che mixi città, mare e natura, da Sao Miguel , la più grande delle isole, a Terceira, Pico e Faial, l’isola azzurra.

SEYCHELLES

Come per i Caraibi, anche le isole che compongono l’arcipelago delle Seychelles, destano qualche preoccupazione in termini di clima per un viaggio di nozze in estate.

In realtà ci sono isole perfette per una luna di miele da giugno a settembre, ma essendo luoghi verdeggianti, mettete in conto probabili acquazzoni di breve durata.

A differenza però di Caraibi e Maldive, che sono forse le mete ideali per chi sogna un viaggio di nozze in perfetto dolce far nulla, tra cocktail in spiaggia e letture sotto il sole, luoghi come La Digue e Praslin alle Seychelles, sono ottimali per chi vuole una luna di miele ai Tropici, vero, ma anche attiva e a contatto con la natura.

Un viaggio di nozze fatto di sole, mare, spiagge incantevoli, tartarughe giganti, escursioni in barca e gite in bicicletta.

sposarsi-seychelles

Anse Source d’Argent

CANADA

Il Canada è uno di quei luoghi perfetti per un viaggio di nozze in estate per chi ama la natura e vuole scoprire panorami stupendi.

Tante le proposte per una luna di miele in Canada rigorosamente on the road, per assaporare al meglio tutte le bellezze di questo grande Paese.

Da Toronto, con la vista della Cascate del Niagara, passando per Montreal e Quebec city con una sosta a Shawinigan, meta ideale per chi ama sport come trekking, kayak, canoa e mountain bike; a Saguenay per l’avvistamento delle balene e poi dritti verso Tadoussac per il rinomato giro sul fiordo; tappa finale Trois Rivieres, la seconda più antica città del Quebec.

Alternativa per un viaggio di nozze in Canada, un viaggio da Vancour a Calgary, passando per il ghiacciaio di Whistler, Jasper e i suoi panorami, il Lake Louise e Banff.

Viaggio di nozze Canada

La lista delle mete ideali per un Viaggio di Nozze in Estate potrebbe continuare per un bel po’, ma a seconda di ciò che cercate, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

In realtà non ci sono luoghi propriamente da evitare, tutto dipende appunto da ciò che avete in mente, ma se non volete ritrovarvi al freddo, allora è bene evitare mete come l’Australia ed il Sud Africa; oppure le Maldive, dove potrebbe piovere.

La verità è che la bacchetta magica non ce l’ha nessuno, e che il fatto che il clima stia cambiando non è un luogo comune, ma la verità, quindi è impossibile escluedere a priori certi luoghi perchè certi che da una parte potrebbe piovere e dall’altra no.

L’unico accorgimento, banale, scontato, è di scegliere con il cuore, perchè credetemi se avete in mente un luogo nei vostri sogni, non c’è niente di meglio che visitarlo durante il vostro Viaggio di Nozze.

Che sia vicino o lontano, che sia la classica New York, che non delude mai, oppure un’isola greca per un viaggio di nozze low cost o un indimenticabile on the road in California tra città e Parchi dell’Ovest, l’importante è valutare quanto prima il luogo che sognate per la vostra luna di miele.

Perchè se si trovano buone tariffe per i voli, anche luoghi che pensate possano essere proibitivi per il prezzo, potrebbero diventare destinazioni appetibili per la Luna di miele.

viaggio-nozze-sandals-bahamasviaggio-di-nozze-a-bali-2017

polinesia-low-cost-dove-andare-viaggio-nozze

@Tahiti Tourisme

viaggio di nozze estate 2019 viaggio-nozze-estate-2019-dove-andare

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.