Menu
Viaggi di Nozze

VIAGGIO DI NOZZE LOW COST: 6 METE NEL MEDITERRANEO

viaggio di nozze low cost

Viaggio di nozze low cost, dove andare?

La luna di miele deve essere unica, indimenticabile e romantica, ed il viaggio di nozze low cost può essere una buona soluzione da non sottovalutare.

Chi dice infatti che il viaggio di nozze debba essere per forza dall’altra parte del mondo, tra scenari caraibici o sulle spiagge polinesiane?

Cene esclusive a lume di candela o pic-nic tra la natura, massaggi rilassanti e delizie per il palato, tutto quanto si sogna in una luna di miele lo si può trovare anche optando per mete decisamente vicine per un viaggio di nozze low cost nel nostro Mar Mediterraneo.

Spesso per via del budget, o per mancanza di tempo , si tende a ripiegare su una meta più vicina per la luna di miele, accantonando il viaggio con “V” maiuscola per il futuro.

In realtà queste destinazioni “dietro casa” sanno regalare scenari incredibili, incantano la vista e il cuore con il loro fascino, e fanno innamorare con la meravigliosa purezza di un tramonto, perciò scopriamole insieme.

Ecco le 6 mete per un Viaggio di Nozze low cost:

1) GRECIA:

Ormai l’avete capito è una delle destinazioni che più adoro e qui sul blog ve ne parlo spesso.

Le isole greche,  con le loro acque turchesi ed i sapori delle antiche tradizioni, sono perfette per il viaggio di nozze low cost. Tante le destinazioni tra cui scegliere, ognuna con una personalità diversa, dove concedersi romantiche passeggiate al tramonto ed una cena nelle tipiche taverne.

Meta ideale anche in autunno inoltrato, perché qui il clima è mite e piacevole da maggio a fine ottobre. Dalla penisola calcidica alle isole Cicladi, un’ottima soluzione di viaggio è anche una crociera, alla scoperta delle isole più belle.

La romantica Santorini, la dolce Naxos, la frizzante Mykonos o la piccola perla di Folegandros, un mix davvero unico dove trascorrere una luna di miele indimenticabile ed ovviamente low cost.

2) CIPRO:

Un’isola ancora lontana dalle rotte del turismo di massa.

Tra le sue città più importanti Nicosia, la capitale, Limaso e Paphos, antica città ora centro balneare. A Cipro il mito di Afrodite ripercorre i suoi 10.000 anni di storia e civiltà attraverso le antiche tradizioni che qui sono ancora molto forti.

Tante le spiagge da visitare per una luna di miele easy e dolce ed un viaggio di nozze low cost in una destinazione ancora poco conosciuta, tranquilla e perfetta per un dolce relax.

viaggio-di-nozze-low-cost

3) COSTA AZZURRA:

Chic ed elegante, la Costa Azzurra offre borghi medievali raccolti, come Ezé, baie suggestive, calette, lunghe spiagge e vita mondana a Cannes e Saint Tropez.

La mia preferita è Port Grimaud, un gioiellino racchiuso in un piccolo porticciolo, tra canali, barche e casette colorate; senza dimenticare l’isola di Porquerolles, dai toni decisamente green per un viaggio di nozze low cost e a contatto con la natura (eh si perché si visita solo a piedi o in bicicletta!).

Tra baguette croccanti, deliziosi croissant ed un caldo sole sulla pelle, la Costa Azzurra è perfetta per una luna di miele on the road, a bordo di una cabrio con in testa un immancabile cappello in paglia, mood perfetto da sfoggiare sulle spiagge più glamour di Saint Tropez.

viaggio-di-nozze-low-cost

4) ISOLE BALEARI:

Da Maiorca a Minorca alla splendida Formentera, le isole Baleari sono una destinazione perfetta per un viaggio di nozze low cost scegliendo tra i tanti resort con vista sul mare, o decisamente più “green” a contatto con la natura.

Perché anche se è piacevole il dolce far niente coccolati a bordo piscina, qui il consiglio è di salire in sella ad uno scooter e scoprire baie e calette semi nascoste e tuffarsi nelle acque blu.

Meta perfetta in primavera e in autunno anche Ibiza, perché una volta chiusi i club e le discoteche, l’isola affascina con la sua spontaneità e la sua bellezza naturale.

5) ISOLE CANARIE:

Alle isole Canarie è primavera tutto l’anno, per questo l’arcipelago delle Canarie è ideale in ogni stagione per una luna di miele tra le acque dell’Oceano Atlantico; adatta per chi ama gli sport acquatici e per chi sogna lunghe distese di sabbia.

Una tavolozza di colori caldi, panorami selvaggi e alberghi eco-chic, da Tenerife a Fuerteventura, Gran Canaria e Lanzarote, non c’è che l’imbarazzo della scelta per un viaggio di nozze low cost.

minorca-viaggio-di-nozze-low-cost

Fuerteventura-viaggio-di-nozze-low-cost

6) CORSICA:

Chiamata “l’Ile de Beauté”, la Corsica incanta con la sua costa orientale, le calanche di Piana ed i borghi di Calvi e Bonifacio.

Tra sapori francesi e distese naturali, il panorama riserva grandi emozioni tra calette bianche e granitiche, uccelli marini, parchi naturali e oltre 1000km di coste e acque cristalline il viaggio di nozze low cost è pura poesia.

La vacanza qui è sia di lusso, elegante e raffinata, che decisamente sportiva e a contatto con la natura (mai pensato ad un viaggio di nozze easy magari in camper on the road?).

Per quanto riguarda i costi di un viaggio di nozze low cost, queste sei mete sono tutte piuttosto abbordabili, ovviamente ciò che determina l’ammontare della spesa è sempre il viaggio che sia il volo aereo, o per la Corsica ottima e più economica la soluzione in traghetto.

Come sempre è bene muoversi in anticipo considerando che i mesi estivi, luglio e agosto, sono iper affollati e molto più cari, ma tante sono le soluzioni alberghiere più raccolte a garantire privacy e romanticismo agli sposi.

Voi che meta scegliereste per un viaggio di nozze low cost? 

Se siete in cerca di ispirazione, consigli o suggerimenti per la vostra luna di miele da sogno, scrivetemi, sarà un piacere condividere esperienze di viaggio ed offrire competenza e consulenza personalizzata.

viaggio-di-nozze-low-cost

antigua_viaggio-di-nozze-low-cost

3 Comments

  • Lady Pillo
    24 Giugno 2015 at 17:37

    Complimenti, solito bel post! 🙂

    E tra l’altro, casualmente, tutti posti visti negli ultimi 2 anni ad esclusione di Cipro, dove non sono mai stata (e dove non credo di andare a breve! 😉 ).

    PS. ma hai fatto un qualche restyling del blog? Mi sembra più figo del solito! 😀

    Reply
    • I Viaggi di Monique
      25 Giugno 2015 at 8:30

      Grazie mille! Ho aggiunto qualche plug-in al blog, ma non è che me la cavo molto con wordpress eheheh Questo post me l’hanno ispirato tanti clienti, e in effetti a ben pensarci abbiamo davvero un sacco di bellezze a due passi da casa da scoprire. Grazie per essere passata di qui 😉 A presto, un abbraccio ciau!

      Reply
  • […] viaggio di nozze low cost nel Mediterraneo in Andalusia, Spagna. Maggio è perfetto grazie alle temperature, ancora non troppo roventi, e alle […]

    Reply

Leave a Reply