C'EST LA VIE

A volte Parigi e l'amore non bastano

di Monica Sauna


cocazero-o-champagne-monica-sauna

Come si fa a mantenere l'equilibrio tra ciò che si è e ciò che si vuole diventare?

Quando si incontra l'amore è davvero tutto così magico?

Beth, alla soglia dei trentanni, gira in tondo in una Milano dove non si sente a casa e in cui fatica ad emergere. Una felicità apparente, che le sfugge di mano quando viene colpita da un immenso dolore. Un'ombra sul cuore che la accompagnerà a Parigi, dove sedotta dallo scintillio della città e da un paio di occhi azzurri, cercherà di ricominciare.

Un'altalena di emozioni, tra Milano e Parigi, alla ricerca di sè stessa in equilibrio tra lattine di coca cola zero e champagne.

Delle care amiche che la aiutano a rattoppare il suo cuore, un po' come fa il kintsugi, ma che non è mai abbastanza.  Incantata da quel "se non ora quando", Beth si ritroverà di fronte a grandi decisioni. Dimentica però che la serenità va trovata nelle piccole cose di ogni giorno, proprio come le sussurrava testa color caffè, il piccolo Nicolas.



C'EST LA VIE - A volte Parigi e l'amore non bastano.




"Il mio cuore aveva fatto spazio alla magia di Parigi, ma quell’angolo buio a volte si faceva vivo in modo dirompente, senza preavviso, lacerandomi ancora una volta e facendo riaffiorare dolorosi ricordi."

Monica Sauna

"C'est la Vie. A volte Parigi e l'amore non bastano",


PERCHE' HO SCRITTO QUESTO LIBRO

Sono Consulente turistico e in questo periodo di pandemia mi sono ritrovata all'improvviso senza lavoro. A fare i conti con i miei sogni e con un grande peso sul cuore. Un'amica mi ha detto "Ci sono due tipi di persone, quelle che si crogiolano e piangono sul divano, e quelle resilienti. Tu sei la seconda". Ho pianto anche io sul divano, poi ho preso tutto quello che mi portavo dentro e l'ho affidato a Beth e Christian, al loro amore intenso e travagliato, pieno di dubbi e paure. La vocina dentro di me, che mi aiuta ad inseguire il sole, arriva da Nicolas, la piccola testa color caffè che in questo libro ricorda alla protagonista l'importanza delle piccole cose felici. Una storia semplice, scritta col cuore.





MI PRESENTO

Sono Monica, e sui canali social mi trovi come "I Viaggi di Monique", il mio travel blog nato tanti anni fa come contenitore di racconti ed idee di viaggio.

Ho sentito l'esigenza di mettere a nudo le mie emozioni e di raccontarmi, prima nella sezione "Pensieri" del blog, e ora con questo libro. Un romanzo frutto di fantasia, ma che ha scavato un po' tra i ricordi. Sono golosa, curiosa, innamorata e ho spesso una tazza di tè caldo tra le mani. Amo Parigi, la "mia" seconda casa e non potevo non ambientare parte del libro in questa città.. Da tre anni convivo con una malattia autoimmune, l'artrite reumatoide che ha scolvolto il mio corpo prima e la mia mente poi. Ho vacillato e poi ho ritrovato la luce, forse anche grazie alla scrittura.

Monica Sauna


BOOKABOOK


Bookabook è una casa editrice milanese innovativa, che pubblica libri in crowfunding. Un'ottima opportunità per gli aspiranti scrittori come me. L'idea è di creare una comunità di lettori attorno ad un libro, prima ancora che sia fisicamente nelle vostre mani.

Cosa potete fare voi?

Potete pre-ordinare una copia, o più, del libro; fare passaparola, consigliarlo sui social, leggere la bozza ed entrare in punta di piedi nel mondo di Beth, Christian e Nicolas, i protagonisti del romanzo. Così che questo libro possa essere pubblicato. Acquistando una copia si riceve la bozza del romanzo, il libro (ebook o cartaceo) verrà inviato alla sua pubblicazione.

Grazie.

monica-sauna-coca-zero-o-champagne