Menu
Dove dormire / Proposte di Viaggio

20 indirizzi dove dormire a Capri

indirizzi-dove-dormire-capri-hotel-b&b

20 indirizzi dove dormire a Capri.

Hotel, b&b e le zone migliori dove dormire sull’isola.

“Dove dormire a Capri ?” è una delle più classiche domande che mi viene fatta quando propongo Capri come meta per una vacanza o un mini break di qualche giorno. Destinazione affollata in estate, per me ideale da visitare in primavera o a inizio autunno, quando l’isola è meno caotica e si può vivere al meglio.

Come scegliere la zona ideale dove dormire a Capri?

Tra Marina Grande, il porto più affollato, Marina Piccola, la cittadina di Capri con la sua iconica piazzetta, o Anacapri, più silenziosa la sera e con una vista incredibile sul mare.

Ho pensato di selezionare 20 indirizzi dove dormire a Capri, tra la città e Anacapri, tra boutique hotel, indirizzi rinomati e piccoli b&b, così da poter pianificare al meglio la vostra vacanza a Capri.

Si tratta di hotel che propongo spesso ai clienti, hotel storici ed indirizzi più lussuosi.

Sul quando andare a Capri dipende dal tempo che avete a disposizione, ed ovviamente dal vostro budget. Capri può essere la meta delle vostre vacanze, oppure una tappa in un itinerario che tocca le isole del Golfo di Napoli, Ischia e Procida. O magari la tappa finale dopo un’itinerario in Costiera Amalfitana, in cui concedersi ancora qualche giorno di prezioso relax al mare.

20 indirizzi dove dormire a Capri

  1. B&B MEDITERRANEO – Anacapri

A pochi passi dal centro storico, da Piazza Vittoria e dalla fermata dell’autobus, una piccola chicca che si raggiunge a piedi salendo circa sedici scalini per raggiungere il suo interno. Lontano dal mare, circa 4 chilometri da Marina Grande, questo bed and breakfast è molto apprezzato e conosciuto sull’isola. Una struttura familiare con pochissime camere, accogliente, pulita. Si può passeggiare da qui per raggiungere il Belvedere della Migliera da cui ammirare i maestosi Faraglioni di Capri.

2. HOTEL GATTO BIANCO- Capri

Un indirizzo iconico dove dormire a Capri, uno di quegli hotel ormai noti e che propongo sempre a chi ricerca una struttura tipica, nel cuore di Capri e della sua piazzetta. Quaranta camere suddivise su tre livelli, che ripercorrono l’atmosfera caprese anni ’50 con gusto e raffinatezza. Un’ottima Spa ed una colazione golosa davvero deliziosa. Per me un must.

3. HOTEL LA SCALINATELLA – Capri

Un lussuoso cinque stelle molto conosciuto ed apprezzato a Capri. Un luogo dove rifugiarsi anche solo per un weekend romantico nella zona più esclusiva di Capri, Via Tragara, considerata la passeggiata più romantica dell’isola. Tra le camere, la Junior Suite vista mare, perfetta anche per una luna di miele in Italia. I clichè della “dolce vita” che a me personalmente piacciono molto.

4. HOTEL SINA FLORA- Capri

A pochi passi dalla Piazzetta, un hotel con vista sulla Certosa di San Giacomo, un indirizzo molto apprezzato dove dormire a Capri. In tipico stile caprese in un’oasi tranquilla, un hotel con camere eleganti ed una piscina che guarda il mare. Considerato uno dei pezzi di storia dell’isola. Raffinato, davvero consigliato.

5. HOTEL BELLAVISTA – Anacapri

Quando si tratta di scegliere la zona dove dormire a Capri, io sono solita consigliare Anacapri per chi ricerca un po’ più di tranquillità. Specialmente la sera, la quiete è decisamente migliore in questo fazzoletto di terra che guarda verso il mare. L’hotel è a pochi passi dalla seggiovia che porta al Monte Solaro, il punto più alto dell’isola da cui ammirare il panorama pazzesco. Camere vista mare, e una suite su due piani per un dolce relax.

6. HOTEL BIANCAMARIA -Anacapri

Adorabile, ecco come definisco questo indirizzo dove soggiornare sull’isola, perfetto anche per un weekend fuori stagione a Capri. Situato nel centro storico, comodo per spostarsi verso la città e il porto di Marina Grande, una piccola struttura famigliare con poco più di una ventina camere, circondate dalla vegetazione mediterraneo. Un’oasi di bellezza e semplicità.

7. VILLA HELIOS- Capri

Una storica dimora caprese circondata da un bellissimo giardino, ristrutturata qualche anno fa, la villa è un altro indirizzo iconico di Capri dove dormire. Non lontana dal centro, ad un paio di chilometri dalla spiaggia di ciottoli di Marina Piccola, molto belle le camere deluxe e le superior con terrazza con vista. Cura nei dettagli e la quiete nel giardino da cui si può ammirare il mare.

8. CAPRI BLUE B&B – Capri

Non solo hotel dove dormire a Capri, ma anche graziosi b&b come questo; un’esplosione di azzurro, bianco e blu negli arredi. Una piccola perla a due passi dalla Piazzetta e da Villa Castiglione. Imperativo prenotare con largo anticipo viste le poche camere a disposizione.

9. HOTEL LUNA – Capri

Dove dormire a Capri con vista sui faraglioni?

La risposta è questo hotel in zona panoramica con una vista pazzesca. Un pergolato di bouganville, un giardino mediterraneo ed una villa in perfetto stile caprese, gli ingredienti giusti per una vacanza a Capri indimenticabile. Non lontano da Marina Piccola e dal centro, per me è davvero uno dei migliori proprio per il panorama che offre.

10. RELAIS MARESCA – Capri

Un luxury hotel nel cuore dell’isola con camere con vista ed una terrazza panoramica per cenare vista mare. L’emblema del romanticismo, e dell’eleganza, semplice, senza fronzoli. Un indirizzo noto dove soggiornare a Capri, ideale per chi vuole crogiolarsi in spiaggia proprio per la sua posizione fronte mare.

  • Iscriviti alla Newsletter

  • 11. CARMENCITA HOTEL – Anacapri

    Un piccolo hotel tre stelle ad Anacapri, che offre tra l’altro un servizio navetta per il porto. Camere semplici dai toni colorati ed una piscina con angolo idromassaggio. Un indirizzo che piace proprio per la sua posizione e la comodità di avere la fermata del bus proprio davanti alla struttura, così da poter raggiungere tutti i luoghi iconici di Capri in poco tempo.

    12. HOTEL MAMELA – Capri

    Dove dormire a Capri in hotel con piscina a sfioro?

    Ecco la risposta. La piscina dell’hotel Mamela è probabilmente ciò che rende la struttura tra le più belle sull’isola; il panorama vista mare e la Piazzetta a pochi passi, insieme a camere dai toni del bianco e dell’azzurro, rendono questo indirizzo davvero appetibile. Architettura tipica caprese ed ottimo servizio, davvero consigliato.

    13. HOTEL SAN MICHELE – Anacapri

    Tra gli hotel dove dormire ad Anacapri, questo è molto noto soprattuto per la sua posizione e la vista panoramica sul Golfo che offre una vista davvero suggestiva. Una grande piscina, una struttura dai toni pastello, forse un pochino datata, ma comoda grazie alla fermata del bus a due passi e al servizio navetta per il porto. Da valutare per sfuggire al caos della cittadina.

    14. HOTEL LA FLORIDIANA -Capri

    Dove dormire a Capri spendendo poco? Segnatevi questo indirizzo perchè anche se si tratta di un hotel categoria quattro stelle, offre delle tariffe vantaggiose per pernottare a Capri nella zona di Via Camerelle. Tutto è color azzurro e bianco, tra mosaici ed una piscina con vista. Davvero un indirizzo consigliato e da prenotare con largo anticipo.

    15. HOTEL VILLA SARAH – Capri

    E’ un hotel che consiglio spesso a chi vuole soggiornare a Capri anche solo per una vacanza di qualche giorno. Buon rapporto qualità/prezzo e posizione, a dieci minuti dalla Piazzetta, immerso tra agrumi e olivi. Un piccolo bar, un giardino tranquillo ed una piscina, ci sono tutti gli ingredienti per un’ottima vacanza di relax. Se potete optate per le camere vista mare.

    16. IL GIARDINO DELL’ARTE – Anacapri

    Un po’ guest house o b&b, chiamatelo come preferite, per me è un indirizzo carinissimo a due passi dalla Chiesa di Santa Sofia. Camere curate, immerso tra le vigne ed una terrazza solarium con vista. Carinissimo il giardino in cui viene servita la colazioe e da cui si gode una splendida vista. Fermata dell’autobus a due passi e alcune camere con terrazza.

    17. HOTEL SENARIA – Anacapri

    Sono tanti gli indirizzi dove dormire a Capri spendendo poco, ed in questa lista anche questo hotel è davvero da valutare per un soggiorno di qualche giorno sull’isola. Un piccolo albergo tre stelle molto curato con camere semplici e confortevoli. I plus sicuramente l’accoglienza e la tranquillità del luogo, perfetta per chi non ama il caos assurdo in alta stagione.

    18. VILLA MARIUCCIA – Capri

    Un hotel molto conosciuto, gradevole e dal buon rapporto qualità/prezzo, nel cuore della via chic di Capri. Un tripudio di bianco per le camere e gli appartamenti, alcuni dei quali con terrazza vista mare. Un’ottimo indirizzo per chi ricerca soluzioni con cucina e più camere.

    19. HOTEL LA TOSCA – Capri

    Un indirizzo semplice dove dormire a Capri. Un piccolo albergo a pochi passi da Marina Piccola. Servizi essenziali, camere arredate in modo curato, un piccolo giardino ed una bella terrazza. Assolutamente perfetto per chi vuole spendere poco e godersi l’isola, e ricerca un hotel essenzialmente per pernottare.

    20. VILLA GIARDINI LUXURY B&B – Capri

    Non lasciatevi ingannare dalla parola luxury, perchè di fatto si tratta di un bed and breakfast molto carino per soggiornare a Capri a circa un chilometro da Marina Piccola. La vista dalla terrazza è davvero suggestiva, e le camere sono curate e confortevoli. La colazione visat mare qui è davvero top.

    Mi auguro che questa personale lista di 20 indirizzi dove dormire a Capri possa esservi utile, e vi ricordo che lavorando come consulente turistico se avete bisogno di indicazioni, preventivi e suggerimenti per la vostra vacanza a Capri, sono a disposizione. Scrivetemi.

    Per saperne di più su Capri e cosa visitare durante la vostra vacanza, vi invito a curiosare sul blog della mia amica Cristina che a Capri è di casa.

    No Comments

      Leave a Reply