Menu
Londra

Case colorate a Londra, dove sono (oltre a Notting Hill)

Case colorate a Londra, dove sono oltre a Notting Hill?

Ogni tanto mi capita che qualcuno mi chieda gli indirizzi precisi dove trovare le casette colorate a Londra, non solo nel noto quartiere di Notting Hill, ma un po’ in tutta la città.

Londra, nonostante il tipico cielo grigio e la pioggia che la caratterizzano, è una città che regala scorci colorati con quelle sue tipiche casette inglesi, che ammettiamolo tanto piacciono a chi vuole scattare una fotografia perfetta per Instagram.

Dove trovare le case colorate a Londra?

PORTOBELLO ROAD

Iniziate il vostro tour itinerante tra le case colorate di Londra proprio da Portobello road, tra i suoi mercatini tipici, che si tegono proprio davanti alle tipiche case colorate; scattate una foto al famoso negozio di antiquariato “Alice’s” e dall’altra parte della strada trovate le facciate dai diversi colori pastello.

NOTTING HILL

Proseguite la vostra passeggiata per arrivare alle famose case colorate di Notting Hill, decisamente il quartiere più visitato di Londra, uno dei luoghi simbolo dove anche io torno sempre ogni volta che rivedo la città.

Le case colorate le trovate principalmente in Notting Hill Gate, l’arteria principale del quartiere; girate poi verso Farm Place per scattare altre fotografie e dirigetevi a Denbigh Terrace (una traversa di Portobello road) e Lancaster Road, dove troverete case dai toni accesi una a fianco all’altra.

Anche nella via di Westbourne park road, sempre nel quartiere, troverete altre case colorate molto carine.

Notting HIll itinerario LondraNotting HIll e Portobello itinerario a piedi Londra

CONDUIT MEWS

Non lontano da Denbigh Terrace street, trovate questa via (nella zona di Paddington) con casette basse di mattoni colorati. Non consiglio di andarci apposta, ma se siete di strada potete fare un salto.

REGENTS PARK

Una volta arrivati a Regents Park, potete arrivarci a piedi in circa cinquanta minuti, o in venti minuti di metropolitana da Notting Hill, spingetevi verso tre vie super carine dove trovare le case colorate di Londra.

Chalcot Square e Chalcot Crescent situate oltre lo Zoo, e poi Kelly Streeet.

Un tripudio di case colorate dai toni pastello che ricordano Notting Hill, e che non sono distanti dalla collina di Primrose Hill da cui si gode di una bellissima vista della città.

Notting HIll itinerario Londra

CAMDEN TOWN

Camden town per me è il cuore chiassoso della città.

Una bolla a sè, così diversa, e così caratteristica che ogni volta riesce a stupirmi. Non solo per le tante bancarelle ed i suoi negozi, vintage e particolari, ma per le case, i murales, la sua atmosfera vintage ed alternativa allo stesso tempo.

Da Primrose Hill spostaevi qui a Camden, trovate le casette colorate lungo Bonny Street.

SOUTH KENSINGTON

L’ultima volta che sono stata a Londra ho soggiornato nella zona di South Kensington, non lontana dal Victoria and Albert Museum, e anche qui ci sono alcune vie dove trovare le case colorate.

In Princes Gate Mews trovate altre casette colorate, così come lungo Bywater Street, già verso il quartiere di Chelsea (perfetto anche per trovare una sistemazione alberghiera). Qui le casette dai toni del rosa e del lilla abbondano ed ovviamente sono tra le mie preferite.

Andando verso Green Park trovate invece Sheperd Street dove trovare altre case colorate in quel di Londra.

NEAL’S YARD

Come non citare Neal’s Yard quando si parla di case colorate a Londra, questo è davvero un piccolo gioiello nel cuore di Covent Garden. Una piccola via ad angolo che sprizza di colore.

Non si tratta delle tipiche case colorate di Londra, qui i colori sono ovunque dai toni accesi ed in una tipica giornata grigia londinese è davvero curioso camminare in questo angolino.

Ora, non dico di andare apposta in queste vie solo per scattare una fotografia, ma se siete in quella e volete vedere le case colorate di Londra, oltre a quelle di Notting Hill, segnatevi questi indirizzi sulla vostra mappa.

Prima volta a Londra cosa vedere

Notting HIll itinerario Londra

No Comments

    Leave a Reply