Nasce tutto da una canzone che amo ascoltare da tempo, “The rest is still unwritten” di Natasha Bedingfield.
Parole che sono diventate il titolo del mio nuovo romanzo rosa “Il futuro è ancora tutto da scrivere” pubblicato da LAND Editore di Torino.
Dopo “A volte Parigi e l’amore non bastano”, pubblicato da Bookabook nel 2022, il 23 maggio 2024 arriva in libreria il mio secondo romanzo, per me un’emozione immensa.
Una commedia romantica ambientata tra Torino e la mia amata Costa Azzurra, tra luoghi in cui torno quasi ogni anno e che non mi stancano mai. Emma e Noah. Il mare, i segreti, un piccolo mistero da risolvere.
Prima di raccontarvi in breve la trama, posso dire che l’ispirazione mi è arrivata riprendendo in mano vecchi testi di libri che adoravo leggere sia durante l’adolescenza che all’Università, quando seguivo appassionata corsi di sociologia e filosofia.
Per essere felici bisogna eliminare due cose: il timore di un male futuro e il ricordo di un male passato; questo non ci riguarda più, quello non ci riguarda ancora. (Seneca)
E da queste parole è nato il romanzo “Il futuro è ancora tutto da scrivere”, che non è solo una storia d’amore come tante. Mi piace pensare che, dietro alle scintille, ai fuochi d’artificio, ai tira e molla tra i due protagonisti, fulcro della storia, ci sia qualcosa di più e quel qualcosa l’ho affidato a una persona speciale, a cui è dedicato questo libro, mia nonna.
Il romanzo è stato presentato in anteprima al Festival del Romance Italiano a Milano lo scorso marzo, e dal 23 maggio sarà disponibile su ordinazione in libreria e in tutti gli store on line. Un grande alla casa editrice LAND che ha creduto in questa storia e che permesso ai pensieri e alle emozione racchiuse tra quelle pagine, di venire fuori e arrivare al lettore.
“Il futuro è ancora tutto da scrivere” – io ci credo davvero.
“Trascorriamo troppo tempo nella nostra vita a far quadrare le cose, a cercare l’incastro perfetto. E se ci limitassimo a vivere appieno?”
No Comments