Menu
Bali / Diari di Viaggio / Dove dormire

12 Ville con piscina privata dove dormire a Bali

dove-dormire-bali-hotel-infinity-pool-ubud

12 Ville con piscina privata dove dormire a Bali, per una vacanza da sogno indimenticabile.

Sono sincera, era una delle cose che avrei voluto fare nella mia vacanza a Bali, soggiornare in una villa con piscina privata, magari nel cuore delle risaie a Ubud, oppure con vista mare a Jimbaran, ma tra il poco tempo a disposizione e l’idea di spostarci da una zona all’altra, abbiamo valutato altro.

Se state organizzando il vostro viaggio a Bali, e potete valutare almeno due settimane di permanenza sull’isola, oltre al soggiorno in hotel in un albergo con infinity pool da sogno, perchè non dormire in una villa con piscina privata tutta per voi?

Non lasciatevi scoraggiare dalla parola villa, ci sono strutture di lusso con quote intorno ai 4/500 euro a notte, ma anche soluzioni dove dormire a partire da tariffe davvero low cost. Tutto dipende dalla tipologia della villa che cercate, dai servizi inclusi, dalle aree private e dal numero di camere per esempio.

Ho selezionato 12 Ville con piscina privata dove dormire a Bali, per una vacanza da sogno indimenticabile.

UBUD

Cuore dell’isola per me punto di partenza per visitare Bali e i templi circostanti, le risaie, la Monkey Forest, il colorato mercato di Ubud e tutta l’atmosfera dell’isola (anche se da tempo ormai è una zona molto affollata). Ecco che dormire in una villa con piscina privata a Bali, lontano dal chiasso dei motorini e del traffico, diventa la soluzione ideale per vivere al meglio questi luoghi.

Kayumanis Ubud Private Villas & Spa

Un complesso di cinque ville a disposizione per gli ospiti a seconda del numero di persone che vi soggiornano, per esempio se siete in sei potete optare per la meravigliosa villa con piscina privata, tre camere e oltre seicento metri quadrati di dimensione. La villa è situata vicino valle del fiume Ayung, in un’oasi di relax non lontana da Ubud che si può raggiungere con una navetta. Servizi di livello con personale dedicato, uno stile tipico balinese negli arredi e la colazione inclusa che viene recapitata in ogni villa al mattino. Inclusa nella tariffa anche un massaggio balinese per rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno. La villa per due persone con piscina privata ha inoltre un’area relax esterna e una vasca da bagno con vista.

Ubud Padi Villa

Una soluzione diversa dalla precedente, in termini di servizi e di prezzi più economici. Si tratta di semplici ville con piscina privata immerse nella natura delle risaie di Bali, per garantire un soggiorno di tutto relax. In loco è presente anche un ristorante, dove assaggiare le delizie del cibo balinese (ricordo ancora il profumatissimo riso cotto nella foglia di banano aromatizzato alla citronella e cocco), e un piccolo centro benessere. La villa si trova a pochi minuti dal centro di Ubud. Non manca inoltre la possibilità di consumare la tipica colazione fluttuante in piscina.

Anusara Luxury Villas

Tra le ville con piscina privata dove dormire a Ubud ho scelto questo indirizzo perchè non distante dal caratteristico mercato del villaggio. Un complesso di ville con piscina privata, con la disponibilità anche di una soluzione per una coppia in una villa di oltre cento metri quadrati e una piscina a sfioro con vista sulla natura. Uno di quei luoghi dove viene la voglia di rimanere li, in silenzio, a leggere un libro, meditare, prima di uscire alla scoperta di Bali.

La tariffa media varia in base alla stagionalità, ma è inclusa la ricca colazione e su Booking viene segnalato anche un omaggio con un Afternoon tea imperdibile.

Kawan Antique Ubud Villa

Tra le ville con piscina privata dove dormire a Bali c’è questo indirizzo davvero molto interessante. Diverso dalle ville di lusso o dalle soluzioni semplici, qui si dorme in una struttura in legno di teak. Un vero e proprio angolo balinese tradizionale in cui rilassarsi tra una nuotata nella piccola piscina avvolta dal recinto in bambù e una terrazza. Si tratta di una sola villa, non di un complesso di camere, quindi ottimale per chi vuole la privacy al 100% ad una cifra davvero low cost intorno ai 120 euro a notte a seconda del periodo.

Amora Ubud Boutique Villas

Perché scegliere di dormire in una villa con piscina privata a Bali e non in un hotel con servizi di livello o di lusso? Semplicemente per la quiete e la pace che una struttura immersa nel verde o in cima alla collina come in questo caso, può regalare. A Bali sono numerosi anche gli alberghi immersi nella natura, ma si tratta sempre di servizi condivisi nella sala colazione e negli spazi aperti, la villa con piscina privata invece è a mio avviso perfetta per un viaggio di nozze a Bali e un soggiorno romantico. Immaginatevi immersi in una piscina a sfioro con vista sulla giungla.

Honeymoon Green Villa

Già il nome vi fa capire il perchè ho selezionato questa villa con piscina privata a Bali dove dormire. Un angolo di quiete con sole due ville dove soggiornare a pochi minuti di auto dal cuore di Ubud. Tariffe decisamente economiche rispetto a indirizzi più eleganti, ma nella sua semplicità, arredata in perfetto stile balinese, è un indirizzo economico da valutare. Tra l’altro a pochi minuti a piedi si raggiungono dei ristoranti dove mangiare, e la struttura dispone di wifi in ogni ambiente.

Villa Kayu Lama

L’ultima villa con piscina privata dove dormire a Ubud che vi segnalo è questa. Una vera oasi di quiete con un servizio navetta di tre volte al giorno per Ubud, e la comodità di un ristorante in loco dove mangiare. Anche qui, come in diversi hotel a Bali, nel pomeriggio viene servito il tè con dolcetti tipici (un servizio che io avevo incluso durante il mio soggiorno a Nusa Dua). Un piccolo rituale per rendere piacevole il soggiorno. Una villa più moderna rispetto al consueto stile balinese dell’isola, con legno rustico come arredo e una vista scenografica sulle risaie.

Ville con piscina privata a Bali lungo la costa

Ci allontaniamo dal cuore dell’isola per spostarci verso la costa, lungo la zona meno chiassosa rispetto a Kuta o Semiyank, ormai molto occidentali. Si tratta di Padangbai e le sue spiagge più tranquille. Solitamente non è un luogo che si sceglie per un po’ di relax al mare, si preferisce optare per un soggiorno alle isole Gili, oppure nei villaggi di Canggu o appunto la vivace Semiyank.

Villa Suari – Padangbai

Per un soggiorno più local da queste parti vi segnalo questo indirizzo dove dormire in villa con piscina, a meno di un chilometro dalla Baia di Padangbai e dalla White Sand Secret Beach. Nota bene, qui la piscina non è privata per ogni singola villa, ma è comune e una delle camere presente nella villa ha vista proprio sulla piscina. Di fatto è una soluzione differente dalle precedenti, ma vi da modo di crogiolarvi in dolce relax in una zona decisamente molto meno turistica.

Le Cabane – Jimbaran

Le spiagge di Jimbaran sono note soprattutto per le cene di pesce in spiaggia, che io ho trovato decisamente troppo turistiche. Ottimi luoghi dove fermarsi in attesa del tramonto che a Bali è davvero magia, e a pochi passi dall’oceano ecco una villa con piscina dove dormire davvero stupenda. A pochi minuti di cammino dalla spiaggia di sabbia bianca di Balangan, ecco questi bungalow in legno e pietra in una vera oasi tropicale.

Camere accoglienti con piscina comune, il tutto in un contento naturalistico davvero da sogno. Per un gruppo di persone è invece disponibile una bellissima villa con piscina privata con tre camere da letto, cucina, ampia terrazza e giardino.

The Bali Dream Villa & Resort Echo Beach Canggu

Tra le zone più belle a mio avviso dove trascorrere qualche giorno lungo la costa e le spiagge di Bali, il villaggio di Canggu è tra i miei preferiti. Ci sono locali alla moda, ottimi café dove degustare colazioni vegane molto buone (e colorate) e locali di tendenza come “La Laguna”

A pochi passi dalla spiaggia da surf Echo Beach, una villa molto bella dove soggiornare con piscina privata e un ristorante interno affacciato sul fiume. A pochi chilometri da Canggu un indirizzo perfetto per mixare al soggiorno di relax, una vita notturna vivace. Oltre cento metri quadrati per la villa con piscina privata per due persone in tipico stile balinese, per un soggiorno davvero rilassante.

Villa Sally – Canggu

Rimaniamo a Canggu, a circa un chilometro da Berawa Beach, una villa di lusso con piscina privata e una cucina esterna perfettamente equipaggiata. Un complesso di ville che possono ospitare fino a otto persone, mentre la soluzione per la coppia misura circa duecento metri quadrati con cucina, salotto e piscina ad uso esclusivo. Una ricca colazione fluttuante in un vassoio in bambù per iniziare la giornata in perfetto stile balinese chic.

De Moksha Eco Friendly Boutique Resort – Tanah Lot

Ci spostiamo ancora, sempre lungo la costa di Bali, raggiungendo una delle attrazioni più visitate dell’isola il tempio di Tanah Lot. A pochi chilometri dal tempio si trova questa eco struttura davvero notevole, e non è l’unica qui a Bali. È in fermento la costruzione di soluzioni Green compatibili con l’ambiente, a differenza di tanti complessi turistici in cemento che negli anni sono sorti nelle località di villeggiatura sul mare.

Il resort vanta un ristorante con cucina anche italiana, a due passi dal fiume immerso nella natura. Un eco resort a a basso impatto ambientale con un centro benessere, una piscina a sfioro, una vasca idromassaggio e un bar. La villa con due camere da letto dispone di piscina privata, due camere spaziose, un salotto e un ambiente confortevole per quattro persone.

Non mancano indirizzi di ville con piscina privata dove dormire a Bali anche sui portali come Booking, Agoda o Airbnb, quest’ultimo ottimale se pensate di soggiornare per lunghi periodi sull’isola. Alcune soluzioni offrono anche il servizio di maggiordomo privato, di cuoco e personale per le pulizie, ma a mio avviso se avete intenzione di esplorare l’isola è bene valutare soluzioni con ristorante interno o vicine a luoghi dove trovare bar e cafè. Questo perché non risulta molto conveniente fare la spesa e cucinare, e poi perché non deliziarvi con la cucina balinese davvero buona. Non mancano indirizzi dove mangiare di ogni genere, dai tipici warung a locali alla moda e di tendenza dove concedersi una cena gustosa come il Merah Putih di Seminyak che ancora ricordo.

Per consigli per organizzare il vostro viaggio su misura a Bali scrivimi un’email per richiedere miei servizi di consulenza turistica.
consuelente-turistico-monicasauna

No Comments

    Leave a Reply