Menu
Bali / Dove dormire

Dove dormire a Bali: 10 hotel con infinity pool spettacolari

bali-dove-dormire-10-hotel-inifity-pool

Dove dormire a Bali: 10 hotel con infinity pool spettacolari.

Ho ricordi preziosi del nostro viaggio di nozze a Bali, alla scoperta di Ubud, dei templi, meravigliata dalle risaie e da tutti quei suoni, colori e profumi. Giornate di relax al mare, tra un cocktail alla frutta e quei tramonti di cui conservo ogni immagine mentre cammino su quelle lingue di sabbia, cosi estese per effetto della bassa marea, e mi fermo curiosa ad ammirare i piccoli paguri che scivolano sulla spiaggia.

Se si cerca invece Bali su Instagram ecco un tripudio di scatti wow tra hotel da sogno con le classiche infinity pool, le piscine a sfioro, colazioni fluttuanti nell’acqua, fiori e decorazioni in ogni dove che rendono ancora più speciale un soggiorno sull’isola (nel nostro albergo la vasca da bagno era completamente ricoperta di fiori rosa).

Dove dormire a Bali viene quindi da chiedersi, e le soluzioni alberghiere sono davvero numerose, dai piccoli alberghi di tutto comfort, a boutique hotel a strutture di lusso sia nel cuore di Ubud che lungo la costa. E se i prezzi sono ragionevoli per gli hotel 3 e 4 stelle, se si vuole optare per un pernottamento in alberghi di lusso le quote salgono decisamente, ma per qualche giorno, soprattutto se si tratta di un’occasione speciale, come la luna di miele, perché non optare per un soggiorno da sogno?!

Dove dormire a Bali: 10 hotel con infinity pool spettacolari:

PADMA RESORT UBUD 5*****

Immersa nel verde a pochi chilometri dal centro di Ubud, la struttura è davvero meravigliosa.

Un lusso rispettoso della natura circostante, con ambienti curati e confortevoli e uno staff sempre disponibile. L’infinity pool è davvero scenografica, nel cuore dei giardini che si affacciano sulle risaie, tutt’intorno quiete e silenzio; un’area per i massaggi e una per lo yoga, oltre ad una piccola terrazza allestita per una romantica cena da sogno. Le quote variano in base al periodo, dando un’occhiata per esempio a giugno le tariffe sono intorno ai 290/340 euro a notte a camera base con colazione inclusa.

CHAPUNG SEBALI resort & SPA 5***** UBUD

Un bellissimo resort immerso nella giungla in un piccolo tradizionale villaggio sulle colline di Ubud, luogo ideale dove trascorrere il viaggio di nozze a Bali e concedersi qualche lusso in più per un dolce risveglio immersi nella natura. Un’infinity pool circondata dalle palme di un verde brillante, uno spazio per lo yoga e ville per gli ospiti dotate di ogni comfort che ben si integrano con il paesaggio, decorate con gli arredi tipici. La terrazza dove mangiare si apre completamente a vista sulla natura circostante, e verrebbe davvero voglia di farsi risucchiare da quel paesaggio e non uscire per un paio di giorni, ma Bali vi aspetta in tutto il suo splendore.

KOMENEKA AT TANGGAYUDA 5***** UBUD

Sono numerosi gli indirizzi dove dormire a Ubud in hotel di lusso con la classica infinity pool, diventata negli anni un po’ il simbolo di questi alberghi in cui soggiornare per una vacanza o per una luna di miele romantica. Tra questi vi segnalo questo resort immerso nella giungla perché oltre ad avere una piscina a sfioro molto bella, offre la sistemazione in ville con pool privata per un soggiorno di completo relax. Non lontano da Ubud, l’hotel ha la vista sul fiume Oos, e propone lezioni gratuite di yoga, danza tradizionale balinese e intaglio del legno, per immergersi al meglio nella cultura e nella tradizione balinese, credetemi le danze tradizionali con quelle musica e i campanelli vi rimarranno nelle orecchie per tutto il viaggio e personalmente io le ho adorate.

Ville accoglienti ed eleganti, una terrazza che sembra sospesa sopra la foresta, un tripudio di verde e una sensazione di benessere che vi avvolge, con menzione speciale al personale dell’hotel (perché personalmente trovo i balinesi squisiti, sorridenti e sempre disponibili). La villa con piscina privata annessa ha tariffe che in estate partono dai 450/500 euro a notte a camera con colazione, colazione che potete farvi servire nel classico e scenografico modo, ovvero fluttuante in piscina.

Dopo un primo elenco su dove dormire a Bali tra i 10 hotel con infinity pool spettacolari, da Ubud ci spostiamo lungo la costa a Uluwatu, una zona decisamente turistica per il suo tempio sul mare meraviglioso, tra i suoi locali alla moda, oltre ad essere la meta amata da chi vuole cimentarsi con il surf anche se qui le onde non scherzano.

Non mancano strutture di lusso affacciate sul mare con piscine a sfioro scenografiche, ma personalmente Uluwatu è piuttosto lontano dal resto delle cose da fare e vedere a Bali, e quindi dedicherei a questa zona un soggiorno breve. Ci sono inoltre alcuni beach club con ristorante e infinity pool, ma qui non si tratta più di luoghi di quiete e relax, ma locali con musica dove sorseggiare un cocktail davanti a tramonti pazzeschi, magari immersi in queste piscine a sfioro. Vi segnalo “El Kabron”, beach club con cucina latina, e il “Mana Uluwatu” con bar e ristorante sulla spiaggia.

SUARGA PADANG PADANG 5***** ULUWATU

Situato a due minuti dall’omonima spiaggia da cui prende il nome, il resort è arroccato su una maestosa rupe di circa 200 metri sulla penisola meridionale di Bali. Un boutique hotel sostenibile costruito con un impatto ambientale minimo utilizzando materiali come legno riciclato e bambù; vanta due piscine all’aperto, un lounge bar, un ristorante in stile e una vista panoramica incredibile sull’oceano. Le camere sono dislocate per lo più in ville disposte su palafitte, ognuna delle quali fa uso di energie rinnovabili, un’eleganza semplice per permettere un vero contatto immersivo con il mare e l’ambiente circostante. Dalla suite Pavillon vista oceano, grande oltre 80 metri quadri, alla villa con piscina privata per un soggiorno davvero unico.

ALILA SEMINYAK 5*****

Da Uluwatu risaliamo lungo la costa per un soggiorno sul mare a Seminyak, località dove ho soggiornato anche io e che ben si presta per qualche giorno per crogiolarsi al sole, fare un po’ di vita notturna e scoprire l’altra faccia di Bali decisamente “occidentalizzata” (forse un po’ troppo). Questo è uno tra gli hotel con infinity pool dove dormire a Bali più gettonato per la posizione e il buon rapporto qualità e prezzo; certo nulla a che vedere con la meraviglia e la quiete di Ubud, la struttura è moderna, ma regala un’ottima vista sui tramonti di Bali che sono davvero imperdibili. Dalle suite vista oceano, alle camere standard che non sono affatto male, con quote che partono dai 230 euro a notte a camera, colazione inclusa, in base al periodo e al tipo di sistemazione scelta.

Anche a Seminyak non mancano i beach club con infinity pool perfetti per un aperitivo al tramonto con tanto di musica e dj, dal “Potato Head Beach Club“, al “Ku de Ta” molto rinomato, anche se io ho preferito di gran lunga il classico bar sulla spiaggia che al pomeriggio sistema grandi poltroncine colorate al posto dei lettini, e si sorseggia una birra fresca ammaliati dai colori del tramonto.

THE LEGIAN BALI 5***** SEMINYAK

Dove dormire a Bali in hotel con infinity pool a due passi dalla spiaggia?

Ecco la risposta. Il Legian Bali si affaccia sulla spiaggia di Seminyak e offre un soggiorno di lusso in una struttura che ha saputo però mantenere alcune caratteristiche della tradizione e del design balinese. La piscina a sfioro non è molto grande, ma si affaccia direttamente sull’oceano, cosi come la grande terrazza e gli ambienti comuni. Le suite sono molto grandi, circa 100 metri quadri e le quote sono anch’esse notevoli, a partire dai 600 euro a notte a camera in giugno per esempio.

SOORI BALI 5***** CANGUU

Ci spostiamo nuovamente lungo la costa di Bali in direzione Canguu, villaggio turistico un po’ meno affollato rispetto alle zone di Kuta e Seminyak. Il resort inoltre non è lontano da un altro monumento simbolo di Bali, il Tempio di Tanah Lot che dista circa dieci minuti di auto. A due passi di numero dal mare, l’hotel vanta un centro benessere e un’infinity pool, oltre a ville esclusive arredate in perfetto stile orientale e un ristorante che propone sia cucina indonesiana che giapponese. Budget alto perché qui per una notte si raggiungono anche i 1000 euro a camera.

BLOOMFIELD UMALAS 3*** CANGUU

Non solo resort a cinque stelle con infinity pool, ci sono anche soluzioni decisamente più low budget, soprattutto nell’entroterra di Canguu a circa cinque minuti di auto dalle spiagge. Un piccolo albergo molto curato e carino, con camere deluxe e superior arredate in modo semplice, ma confortevole; una piscina a sfioro e una sala colazioni che si affaccia sul verde dei campi, il tutto in perfetto design balinese. Quote da 80 euro a camera a notte circa, a seconda della stagione.

PATAL KIKIAN VILLA 3*** EST BALI

Tra vulcani e natura selvaggia, l’est di Bali è forse la zona meno turistica e meno frequentata in quanto non sono presenti i templi più noti, ma il maestoso Monte Agung, il luogo più sacro per gli hindu balinesi. È tra l’altro zona molto nota per chi ama fare snorkeling o immergersi a Tulamben per vedere il relitto della Liberty, nave da carico americana. Il resort è situato a 5 minuti a piedi dal fiume Kikian, e vanta una infinity pool immersa nel giardino, camere semplici dotate di ventola per raffreddamento e di una terrazza privata affascinata sul giardino e le montagne circostanti. Dopo lo “shock” del caos tra le spiagge di Kuta, la zona est vi ricondurrà alla natura.

AYANA Resort & Spa Bali 5***** JIMBARAN

Tra gli hotel dove dormire a Bali con infinity pool spettacolari, questo è sicuramente uno dei più noti e gettonati, anche grazie ai tantissimi scatti che personalmente ho visto su Instagram. Situato fronte mare lungo la spiaggia di Jimbaran, siamo tornati lungo la costa ovest non lontano da Kuta, ma distanti dal caos notturno. Un’oasi di quiete immersa in 90 ettari di giardino con camere lussuose con vista su una delle spiagge più belle di tutta Bali, anche perché ha la sabbia bianca ed è tra le più appartate. Un centro benessere, campo da golf e da tennis e suite meravigliose vista oceano, ma anche le camere standard sono decisamente una meraviglia, cosi come i ristoranti presenti che offrono una cucina colorata e degna di nota.

Un indirizzo ideale per un viaggio di nozze, dove concedersi magari qualche giorno di relax al mare dopo aver visitato Bali, i suoi templi e le risaie che per me sono uno spettacolo unico.

Gli hotel con infinity pool dove dormire a Bali sono numerosi, alcuni hanno tariffe davvero molto alte e sono strutture di lusso e molto moderne, altre invece più raccolte e intime si trovano soprattutto intorno alla zona di Ubud, che è quella che personalmente consiglio per un soggiorno di questo tipo per lo meno per un paio di notti. Ci sono soluzioni per ogni tipo di budget, ma con il senno di poi posso dire che se tornassi indietro opterei anche io per un paio di notti per un luogo magico e rilassante come un hotel con infinity pool nel cuore della foresta balinese.

Se ne conoscete altri non esitate a segnalarlo, se invece volete avere informazioni e consulenza per organizzare al meglio il vostro itinerario su misura a Bali, scrivetemi un’email, sarà un piacere organizzare il vostro soggiorno alla scoperta di quest’isola meravigliosa, anche grazie al supporto di un driver locale con cui sono sempre in contatto e che ho provato personalmente io e ho consigliato ad amici e clienti.

No Comments

    Leave a Reply