i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
Los Angeles per bambini (non solo Disneyland)

Los Angeles per bambini (non solo Disneyland)

In vacanza a Los Angeles con i bambini è imperdibile una tappa all’insegna del divertimento e della magia nel parco divertimenti Disneyland (il primissimo parco a tema voluto e creato da Walt Disney nel 1955). Anzi solitamente le famiglie si recano qui proprio per visitare il parco.

Nel mio recente viaggio in California, proprio a Venice beach dove ho soggiornato, ho conosciuto una famiglia svizzera con tre bambini. Ho chiesto loro se erano li per visitare Disneyland, e tra sorrisi giganti e sguardo sognante, le due bambine più piccole mi hanno risposto di si, mentre i genitori mi hanno elencato tante altre attività e luoghi che da li a quattro giorni avrebbero visitato a LA (incluso imparare a surfare, infatti il figlio più grande era già in spiaggia ad affrontare il freddo oceano).

Los Angeles con i bambini, dove e cosa fare.

  • Disneyland: sorge nell’area di Anaheim, nella contea di Orange County. Un luogo immenso dove sono concentrate le attrazioni del parco ed i tanti alberghi a tema, dove tutto proietta in una fiaba.
  • Universal Studios: nel cuore di Hollywood uno dei parchi divertimento più gettonati a Los Angeles (io ho visitato quello di Orlando in Florida ). Le attrazioni sono dedicate ai maggior film americani di successo, come Ritorno al Futuro, ma è un parco che io consiglio per tutte le età.
  • Knott’s Berry Farm: un parco a tema a noi forse sconosciuto, ma visitato tantissimo dagli americani. Un parco con circa 165 attrazioni nato con il tema della fattoria, dove tra l’altro si possono assaggiare deliziose crostate preparate con l’antica ricetta della moglie del fondatore, il Sig. Knott appunto. Sei aree tematiche diverse, rollercoaster, il camp Snoopy e la città fantasma, oltre a esibizioni di musica country.

losangeles_con_i_bambini

losangeles_con_i_bambini

losangeles_con_i_bambini_universalstudios

  • Los Angeles Zoo: forse meno noto di quello di San Diego, ma lo zoo vanta oltre 1000 esemplari di mammiferi, uccelli e pesci e scimpanzè gentili (pare sia visitato da circa 1 milione di persone l’anno) luogo perfetto per una visita a Los Angeles con i bambini.
  • Santa Monica Pier: il molo più famoso della California, ritratto in ogni fotografia. Qui, oltre ad ammirare il tramonto e giocare lungo le spiagge, si trova un piccolo parco divertimenti con una ruota panoramica divenuta il simbolo di Santa Monica.

losangeles_con_i_bambini

losangeles_con_i_bambini

  • Aquarium at the Pacific: situato a Long beach, questo acquario ultra moderno è popolato da squali, meduse, otarie e oltre 12000 esemplari che vivono negli habitat marini qui riprodotti.
  • Griffith Observatory: un luogo noto per chi vuole vedere più da vicino la scritta Hollywood sulla collina, in realtà l’osservatorio è meraviglioso la sera per ammirare le stelle, così come il suo planetario visitabile durante il giorno. Uno dei luoghi più visitati e posto indicato a Los Angeles con i bambini che possono sognare le stelle.
  • California Science Center: un luogo per chi vuole vivere la simulazione di un terremoto, visitare uno space shuttle e scoprire quante più cose possibili sulla scienza e sullo spazio (uno di quei musei di cui va pazzo mio nipote che tra le altre cose, sogna di lavorare alla Nasa).

losangeles_con_i_bambini

losangeles_con_i_bambini

griffithobservatory_losangeles_con_i_bambini

Complice il sole, il caldo e la bellezza delle spiagge, sono davvero tanti i luoghi dedicati ai bambini che Los Angeles può offrire, anche a chi, come me, qui vuole ritornare un po’ bambino e vivere appieno queste piccole grandi emozioni.

Sarà che sono partita per Los Angeles con poche aspettative su di lei, volevo darle un’occhiata più per curiosità che altro, e invece mi ha davvero colpita positivamente e ancora oggi ripenso con malinconia ai luoghi che ho adorato di più (ve ne parlo qui !).

losangeles_con_i_bambini

losangeles_con_i_bambini

 

One photo credit @disneylandpark

2 Discussions on
“Los Angeles per bambini (non solo Disneyland)”
  • Los Angeles secondo noi è fantastica.
    A molti non piace, e noi di certo non possiamo contraddire perché non ci siamo ancora mai stati, ma nel nostro immaginario è una città incredibilmente capace di divertire,stupire e far innamorare i viaggiatori.

    Bellissime queste attività.

    Un bacione 🙂

    • Grazie per essere passati sul blog! Non avevo grandi aspettative di Los Angeles invece, come dici tu, ci sono un sacco di cose da vedere e da fare e secondo me può catturare davvero 😉 E poi io adoro i parchi divertimento e non ho saputo resistere eh eh Buoni Viaggi a voi! Un abbraccio

Leave A Comment

Your email address will not be published.