Menu
Lifestyle / Proposte di Viaggio

Nature House, vacanze nel cuore della natura

nature-house-vacanze-nella-natura-dove

Se ami la natura, i risvegli lenti e sogni un dolce relax anche solo guardando fuori dalla finestra, Nature House ha il posto giusto per le tue vacanze.

Ho scoperto questo portale da poco e ho deciso di raccontare la storia di questo brand perché mai come adesso è urgente, ed importante, parlare di ambiente e sostenerlo.
Nature House infatti ha un grandissimo progetto in corso, di cui vi parlerò a breve.

Vacanze nel cuore della natura, dove e come?

Il portale Nature House è una raccolta di proposte suddivise tra glamping, lodge, bungalow, appartamenti, rifugi e classici bed & breakfast, tutti accomunati dalla stessa caratteristica, la posizione nella natura.

Nel portale potete trovare le proposte suddivise per aree tematiche: pernottare vicino ai fiumi, nel bosco, vicino al mare, soggiorni con il cane o pernottamenti speciali, oltre a scegliere appunto la tipologia di struttura che preferite e più si addice per voi.

Potete filtrare la ricerca in tantissimi modi, escludendo per esempio i complessi turistici, optando per luoghi più o meno silenziosi, con o senza internet, con cucina a disposizione, etc.

Potete fare la ricerca per area Italia o concentrarvi su una singola regione; inserite il periodo di vacanza e trovate la lista di tutte le soluzioni disponibili a cui potete poi applicare i vari filtri di ricerca.

Tutte le proposte dispongono di immagini e cliccando al loro interno, trovate la descrizione completa dei servizi inclusi, le modalità di prenotazione e il contatto con i proprietario.

nature-house-vacanze-nella-natura-dove

Dove andare in vacanza nel cuore della natura?

Nature House è una Company olandese e tra le tantissime proposte, quelle nei Paesi Bassi sono molto numerose, ma trovate soluzioni anche in Francia, Belgio, Germania e Spagna.

Ci sono ovviamente proposte di ogni tipo anche in Italia, per esempio bungalow in Toscana ed Emilia-Romagna, glamping in Lombardia, Marche e Valle d’Aosta tanto per citarne alcuni.

La cosa bella è che si tratta di mete non troppo turistiche, quindi oltre a soggiornare in mezzo alla natura potete scoprire e visitare piccoli borghi e realtà rurali e tranquille.

Come la Nature House in Aqualoreto in Umbria, un casolare in mezzo alla natura: quattro camere da letto, un camino per l’inverno e una piscina per i mesi estivi con un pergolato di ulivi, un luogo incantevole che trasmette tranquillità solo dalle immagini.

Come prenotare una casa con Nature House:

Il portale è molto semplice, si fa la ricerca scegliendo tra zona, periodo e tipologia struttura, e si può prenotare al momento per un massimo di quattro settimane consecutive, ma sono ottimali anche i weekend.

La prenotazione si effettua sul portale Nature House e per ogni tipologia sono indicati i termini di pagamento, cancellazione ed i costi eventuali aggiuntivi che può inserire il portale. E’ consigliato stipulare un’assicurazione annullamento.

nature-house-vacanze-nella-natura-dove

Perché scegliere Nature House per una vacanza nel cuore della natura?

Perché come vi ho anticipato, questa azienda fa veramente del bene all’ambiente con un progetto ambizioso, piantare un milione di alberi.

Per ogni notte prenotata ed usufruita in una nature house, l’azienda pianta infatti un albero in diversi luoghi, come il Madagascar, dove insieme ad Eden Projects, sono già stati piantati oltre 500.000 alberi.

Insieme ad altre associazioni ambientali, Nature House coopera per la salvaguardia di eco sistemi in Tanzania, piantando alberi nella città di Mughanga, e in Burkina Faso, dove ogni anno milioni di uccelli migrano dai Paesi Bassi per trascorrere l’inverno. Purtroppo a causa dell’intensa deforestazione, ci sono sempre meno alberi e cibo. Nature House, unitamente alla popolazione locale e ad un’altra società che opera nel campo della tutela ambientale, sta cercando di preservare gli alberi e di piantarne di nuovi.

Un nuovo modo di fare turismo a mio avviso davvero molto importante.

La nostra prenotazione ed il nostro soggiorno vacanza contribuiscono alla tutela della natura.

Un passo avanti notevole mentre gran parte del mondo politico rimane a guardare e la Terra soffre.

Nature House in Italia non è ancora molto conosciuto, quindi se oltre a ricercare una vacanza tra la natura, avete o conoscete chi dispone di appartamenti/case/b&b che possono rientrare nella categoria “vacanze nel cuore della natura”, contattate l’azienda (che tra l’altro ricerca anche personale nei Paesi Bassi).

Mi auguro di avervi suggerito un nuovo modo per trascorrere le vostre vacanze in mezzo alla natura, io non vedo l’ora di prenotare un weekend da qualche parte e contribuire, nel mio piccolo, alla salvaguardia di alcune aree del mondo.

nature-house-vacanze-nella-natura-dovenature-house-vacanze-nella-natura-dove-prenotarenature-house-vacanze-nella-natura-dove-prenotarenature-house-vacanze-nella-natura-dove-prenotarenature-house-vacanze-nella-natura-dovenature-house-vacanze-nella-natura-dove

No Comments

    Leave a Reply