i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
Viaggio di nozze Australia e Fiji

Viaggio di nozze in Australia e Fiji

Viaggio di nozze in Australia e Fiji.

Un’idea per una luna di miele tra natura, mare, animali e panorami mozzafiato, per poi concludere con romantiche passeggiate lungo le spiagge nella cornice delle isole Fiji.

E’ questo il viaggio di nozze on the road in Australia e Fiji di una coppia di amici, che vi voglio raccontare sul blog.

Qualche spunto ed utili informazioni per organizzare il vostro viaggio di nozze on the road in Australia, da Melbourne a Kangaroo Island, passando per la “Great Ocean Road” e poi in volo al cospetto del maestoso “Ayers Rock”.

E per concludere, i tramonti, le cene romantiche, gli angoli intimi e privati al “Matamanoa Island Resort” alle Fiji.

Un viaggio che rimane nel cuore.

(Che poi diciamolo, non è che deve essere per forza la vostra luna di miele per concedervi un viaggio del genere).

Ecco l’itinerario del viaggio di nozze in Australia e isole Fiji in 20 giorni.

Melbourne – 2 o 3 notti: il viaggio inizia con l’esplorazione dalla cosmopolita Melbourne, che si raggiunge con volo dall’Italia con uno o più scali (via Emirati Arabi, via Asia o via Cina), dove consiglio di pernottare per almeno un paio di notti ed andare alla scoperta di questa metropoli giovane e frizzante.

Passeggiate lungo il fiume e scattate un’istantanea dallo “Shrine of Remembrance”, per avere la città ai vostri piedi. Imperdibile una gita in spiaggia a St. Kilda, a seconda della stagione in cui sceglierete di andare in Australia per il vostro viaggio di nozze, non fatevi scappare l’opportunità di passeggiare lungo le spiagge ammirando i surfisti all’opera.

Viaggio di nozze Australia e Fiji

Viaggio di nozze Australia e Fiji

Great Ocean Road 3 notti: da qui prende il via l’on the road in Australia, lungo una delle strade più famose da cui ammirare il panorama suggestivo sull’oceano ed i “Dodici Apostoli”, l’emblema di questi luoghi.

Punto di partenza la cittadina di  Torquey, iper turistica è vero, ma meta ideale da cui iniziare il vostro on the road. Da qui si raggiungono poi Port Campbell e Mount Gambier. A seconda della vostra guida, o meglio a seconda di quanti chilometri vi sentite di percorrere ogni giorno, si può stabilire un itinerario ad hoc, ma io sono dell’idea che non ha senso fare le cose di corsa.

Perciò concedetevi del tempo per ammirare questi paesaggi, magari scegliete di dormire in un faro con vista sull’oceano, o fate un salto in una “farm” della zona, per assaporare al meglio la vera essenza australiana.

Ammirate il panorama dall’alto di Cape Otway, fate foto e video ai pinguini che incontrerete sullo la strada, così come ai koala, appollaiati con sguardo curioso sugli alberi, e poi scendete lungo le spiagge attraverso gli scalini di Gibson steps nel Port Campbell National Park. Se volete saperne di più, date un’occhiata all’itinerario che ha percorso una cara amica lungo la Great Ocean Road (ve ne innamorerete!).

Viaggio di nozze Australia e Fiji

Kangaroo Island 2 giorni: ecco su questo punto sono piuttosto ferma e convinta. Non ha senso visitare questa meraviglia in giornata, Kangaroo Island merita almeno una notte di pernottamento (meglio due) per essere vista come si deve.

Il motivo? Beh è magnifica!!

Innanzi tutto è grande più o meno metà della Corsica, il che non è poco.

Qui dimorano non solo canguri. koala, pinguini, balene, scenari selvaggi, natura, mare, panorami incredibili, il “Flinders chase national park” con le sue gole e le sue grotte; Kangaroo Island è sicuramente una tappa imperdibile di un viaggio di nozze in Australia per chi decide di percorrere questo itinerario.

Si raggiunge da Cape Jervis, da dove partono numerosi battelli, ma è bene prenotare avendo l’auto al seguito, così da garantirsi il posto perchè le corse non sono molte.

Viaggio di nozze Australia e Fiji

Viaggio di nozze Australia e Fiji

Viaggio di nozze Australia e Fiji

Adelaide 1 notte: tappa successiva al rientro da Kangaroo Island è la città di Adelaide, spesso snobbata e preferita alla vicina “Barossa Valley”, terra di vigneti, luogo ideale dove concedersi un po’ di riposo prima di partire per l’Outback australiano.

Il viaggio di nozze in Australia on the road prosegue da qui con uno o più voli interni per raggiungere uno dei luoghi più noti e visitati del paese, “Ayers Rock” o come lo chiamano gli indigeni “Uluru”.

Tutt’intorno è silenzio. E’ terra rossa; è notte sotto le stelle. E’ natura selvaggia, è storia e tradizione.

E’ il battito del cuore che accelera, di fronte a panorami mai visti ed immensi.

Ayers Rock 2 notti: anche qui i giorni di pernottamento variano a seconda di cosa si vuole esplorare nel “Parco nazionale Uluru-Kata Tjuta”, e tutto dipende se si raggiunge Uluru in volo o in auto da Alice Springs (in questo caso il viaggio è decisamente lungo ed i giorni a disposizione devono tassativamente essere molti di più).

L’itinerario si può costruire su misura, tenendo sempre a mente il periodo stagionale in cui si sceglie di visitare questa zona, soprattutto perchè nel nostro inverno, ovvero l’estate australe, il caldo è davvero torrido!

Dopo un barbeque sotto le stelle, con un tipico pasto australiano con hamburger di canguro (giuro!), il viaggio di nozze in Australia prosegue con un volo diretto per Sydney.

Viaggio di nozze Australia e Fiji

Viaggio di nozze Australia e Fiji

Cosa vedere a Sydney in due giorni, oltre alla ormai nota “Opera House”?

Iniziate la visita dal quartiere “The Rock” , il più antico della città, dove iniziarono i primi insediamenti degli immigrati europei; proseguite camminando tra i parchi cittadini e raggiungete il “Royal Botanic Garden” per il tramonto. Sospirate, sognate, sgranate gli occhi ed ammirate la baia di Sydney, magari raggiungendo “Mrs Macquarie’s Chair”, punto di osservazione ideale da dove scattare numerose fotografie.

E le spiagge? Beh a Sydney la regina è sicuramente “Bondi beach“, dove dimorano i surfisti.

Viaggio di nozze Australia e Fiji

Viaggio di nozze Australia e Fiji

Il viaggio di nozze in Australia si può concentrare in circa 13 notti, che sono però pochissime!

Io consiglio di dedicare a questi luoghi almeno 20 giorni di esplorazione, ma se volete, come ha fatto questa coppia di amici, proseguire il viaggio di nozze alle Fiji, paradiso romantico, allora è bene ritagliarsi almeno sei notti per un dolce break tra le acque dell’Oceano Pacifico.

Fiji – Matamanoa Island Resort 6 notti: è uno dei resort più gettonati alle Isole Fiji. Il classico resort ideale per le coppie in luna di miele, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Un benvenuto colorato con collane di conchiglie e cocktail alla frutta, e serate al ritmo della musica locale.

Luogo perfetto dove abbandonarsi ad un dolce relax.

Mi auguro di avervi stuzzicato ed ispirato.

Questo è solo un piccolo assaggio di ciò che vi aspetta in Australia, perciò se state pensando ad un viaggio oltreoceano, e se volete organizzare il vostro Viaggio di Nozze scrivetemi. Come  Consulente di Viaggio (agente di viaggio) sarò lieta di fornirvi informazioni e proposte di viaggio senza impegno.

Trovate il tutto nella sezione Contatti del blog, grazie.

 

Viaggio di nozze Australia e Fiji

Viaggio di nozze Australia e Fiji

(Un grazie a questi sposini che hanno condiviso con me racconti e scatti del loro viaggio di nozze in Australia e Fiji! Felice di aver contribuito a realizzare un sogno!).

2 Discussions on
“Viaggio di nozze in Australia e Fiji”
    • Grazie a te! In realtà sto facendo una formazione con l’ente del turismo australiano, non basta una vita per ammirare tutte le bellezze di questo paese 😉 Cmq alle FIji un pensierino prima o poi…magari avessi fatto tutti i viaggi che hai fatto tu! Baci

Leave A Comment

Your email address will not be published.