i Viaggi di Monique

Viaggiatrice per passione, consulente di viaggio per lavoro. Un blog di Monica Sauna.
parigi-dormire-vicino-tour-eiffel

Dove dormire a Parigi in un hotel con vista sulla Tour Eiffel

Dove dormire a Parigi con vista sulla Tour Eiffel.

Che amo Parigi, e che parlo spesso (forse troppo) di questa città ormai lo sanno anche i muri, ma se c’è un sogno che vorrei realizzare, è proprio quello di svegliarmi in una stanza bellissima con vista Tour Eiffel.

La maggior parte degli hotel situati vicino all’iconica torre, sono alberghi di lusso con cifre da capogiro, ma sono sincera, almeno una volta nella vita non mi dispiacerebbe affatto dormire in una stanza da mille e una notte e fare colazione con croissant e frutta fresca ammirando la Torre Eiffel.

Un esempio?

Il mio sogno è una notte all’hotel Plaza Athénée Paris, lussuoso albergo situato in Avenue Montaigne, nel cuore degli indirizzi della moda. Sarà che ho appena finito di leggere il libro “Il sarto di Parigi“, dedicato a Monsieur Dior, ma questo hotel è davvero l’emblema del lusso e dell’eleganza parigina che almeno una volta nella vita vorrei provare (se mai dovessi vincere al superenalotto o simili visti i prezzi).

Lo so che è un ragionamento strano, nel senso che alcuni hotel hanno cifre pari ad un biglietto aereo per Bali per dire. Lo so che sono stata a Paris così tante volte che dovrei cercare di andare oltre, di vedere posti nuovi, ma ci sono quei piccoli/grandi desideri che si insinuano nella testa, ed uno di questi è proprio soggiornare in un hotel di lusso a Parigi.

Ci sono però anche tanti hotel super carini a prezzi decisamente più abbordabili, che offrono una vista totale o parziale della Tour Eiffel.

parigi-con-le-amiche

Dove dormire a Parigi con vista sulla Torre Eiffel,

senza spendere una fortuna.

 

IBIS PARIS TOUR EIFFEL CAMBRONNE 3***

Non è un indirizzo di lusso, ma questo grazioso albergo tre stelle è situato a meno di quindici minuti a piedi dalla Torre Eiffel ed offre alcune camere con una bellissima vista. Arredo moderno, una brasserie in loco oltre ad una buona colazione ad un prezzo ragionevolissimo. Gli Ibis hotel sono una catena presente in tutto il mondo, e avendoli testati un po’ ovunque, li consiglio soprattutto quando hanno cifre in promozione e sono situati in ottimi punti strategici per visitare la città.

TIMHOTEL TOUR EIFFEL 3***

I Timhotel sono una catena di alberghi presenti in tutta la città. Semplici, confortevoli ad un prezzo davvero vantaggioso. L’arredo non è di qualità, diciamo molto easy, ma questo in particolare è un ottimo tre stelle non lontano dalla Torre Eiffel, da cui si gode la vista solo da alcune camere.

E’ bene specificare in caso di prenotazione “camera con vista” e valutare eventuali costi extra. La colazione solitamente è a parte, piuttosto cara, personalmente consiglio di farla in un bar e non in hotel.

JARDINS EIFFEL  3***

Questo è un altro indirizzo che dovete segnarvi se volete dormire a Parigi in un hotel vista Torre Eiffel.

Semplice, carino, piccolino, ma molto curato con arredi eleganti ed è in un’ottima posizione. Alcune camere hanno una vista parziale della Tour Eiffel, che è comunque molto suggestiva. E’ in una buona posizione, a circa quindici minuti dalla torre e comodo alla fermata della metropolitana Tour-Maubourg, oltre ad essere a 200 metri dall Hôtel des Invalides.

parigi-dove-dormire-vista-tour-eiffelparigi-dove-dormire-tour-eiffel-spendendo-poco

LE PARISIS 4****

Camere piccole, arredo moderno, ma alcune stanze hanno finestra o vetrate con vista sulla Torre Eiffel ed offrono davvero un bellissimo spettacolo tra i tetti della città. La sala colazioni è molto elegante e da qui potete raggiungere gli Champ de Mars in meno di un quarto d’ora. Se trovate delle buone tariffe per soggiornare è davvero un ottimo indirizzo dove dormire a Parigi con vista sulla Torre Eiffel.

EIFFEL TROCADERO 4****

Questo albergo forse è un pochino datato negli arredi, è uno di quegli hotel che personalmente conosco da anni, ma non ci ho mai dormito. Però è situato in una buona posizione perchè affacciato proprio sui giardini del Trocadéro a cinque minuti dalla Tour Eiffel.

Optate per la camera deluxe con vista e fatevi portare la colazione in camera, potrete davvero fare colazione sul letto ammirando il panorama, a cifre per nulla esorbitanti rispetto agli alberghi di lusso nella zona.

parigi-dove-dormire-vicino-tour-eiffelparigi-dove-dormire-vicino-tour-eiffel

DERBY ALMA 4****

So che rimarrà un sogno quello di pernottare in un lussuoso albergo parigino per una notte, e mi accontenterei davvero di questo hotel perchè è un quattro stelle molto chic con camere con vista Tour Eiffel e piccoli balcolcini dove fare colazione o sorseggiare champagne (in compagnia di qualche macarons).

Sì lo so sono clichè,  i clichè parigini che piacciono a me e da cui non riesco a sfuggire. Un’atmosfera raffinata ed una hall elegante rendono questo albergo un indirizzo perfetto per un romantico weekend a Parigi.

HOTEL LE WALT 4****

Non rientra tra la tipologia di arredo che mi piace questo hotel, perchè nelle camere sono appesi quadri giganti non propriamente sobri, ma il rapporto qualità, prezzo ed ubicazione rende questo indirizzo un ottimo albergo dove dormire a Parigi con vista Torre Eiffel.

Camere piccole, ma di design, alcune con grandi vetrate con vista. Anche qui la colazione è molto costosa, perciò se trovate buone tariffe per soggiornare, valutate nel caso di fare colazione in qualche cafè.

parigi-dove-dormire-vicino-torre-eiffel

Questi sono solo alcuni degli indirizzi che solitamente suggerisco a chi vuole dormire a Parigi in un hotel con vista Torre Eiffel, ma ci sono tantissime soluzioni per ogni tipo di budget a seconda della zona che si valuta.

Il VII° e il XV° arrondissement sono forse i migliori se cercate appunto un albergo con vista e volete essere vicini alla Tour Eiffel.

Vi terrò aggiornati nel caso Lui leggesse questo post, e mi facesse una sorpresa con un weekend a Paris in uno di questi hotel.

Se invece conoscete altri indirizzi, se vi serve una mano per organizzare il vostro viaggio a Parigi, scrivetemi sarò lieta di darvi consigli utili.

Vi invito a leggere anche questo post, dove dormire nel cuore di Parigi tra i quartieri più belli e caratteristici della città.

parigi-dove-dormire-tour-eiffel

parigi-dove-dormire-tour-eiffelparigi-dormire-vicino-tour-eiffel

@Gallery photo credit: 
some pics from Unsplash site
some pics from hotel site 

Leave A Comment

Your email address will not be published.